stampa

Bergomi: “Non mi spiego l’involuzione dei viola. Dopo Sousa? Pioli mi piace, Di Francesco…”

"La Fiorentina con la sconfitta contro l'Empoli si è complicata la vita. Avesse vinto sarebbe rientrata nella corsa europea, ora mi sembra difficile. L'Inter invece deve crederci ancora, anche se..."

Redazione VN

Giuseppe Bergomi, bandiera dell'Inter e ora voce di Sky Sport, ha parlato a Violaweek, inserto settimanale del quotidiano La Nazione:

"La Fiorentina con la sconfitta contro l'Empoli si è complicata la vita. Avesse vinto sarebbe rientrata nella corsa europea, ora mi sembra difficile. L'Inter invece deve crederci ancora, anche se la batosta nel derby e la situazioni intorno a Pioli non la favoriranno. Mi risulta difficile giudicare i viola, non mi so dare una spiegazione logica all'involuzione.

Sousa sul lato tecnico ha portato qualcosa di nuovo nel calcio italiano, ma nella gestione globale credo sia mancato qualcosa. Chi per sostituirlo? Pioli mi piace, su Di Francesco ho qualche dubbio in più, negli ultimi anni la Fiorentina ha sempre avuto ottime intuizioni. Chiesa ha tutto per diventare un giocatore, A Bernardeschi c'è soltanto da trovargli il ruolo giusto".

tutte le notizie di