stampa

Berardi contro Chiesa: i gemelli d’Italia

Chiesa e Berardi non arrivano nel loro momento migliore alla partita di domenica: hanno segnato solo due gol a testa

Redazione VN

"I gemelli d'Italia": titola così il Corriere Fiorentino in riferimento a Berardi e a Chiesa, avversari domenica. Stesso ruolo, stesso talento, stesso destino, con il secondo che ha sorpassato il primo. Qualche anno fa era l'attaccante del Sassuolo il gioiello al quale tutta l'Italia si aggrappava, oggi è difficile non riconoscere Chiesa il capofila della next generation. Berardi ha esordito in Serie A nella stagione 2013-14 segnando 16 gol in 29 partite. Nel campionato successivi collezionò 15 reti in 32 presenze. I top club, Juventus in testa, iniziarono a metterlo nel mirino, ma da quel momento in poi, complici anche i tanti infortuni, Berardi si è perso per strada.

Chiesa non ha avuto la stessa partenza flash del giocatore del Sassuolo. Dopo due campionati e mezzo, Fede ha segnato solo 11 reti in 77 presenze. Eppure è lui il titolare in azzurro. Chiesa ha staccato Berardi, anche sul mercato. La sua valutazione si aggira sui 70 milioni.

Entrambi arrivano alla sfida di domenica non nel loro momento migliore:  hanno segnato solo due gol a testa. Chiesa non segna dal 22 settembre, Berardi dal 26 agosto.

http://www.violanews.com/stampa/il-retroscena-tentativo-della-fiorentina-per-berardi-in-estate/

http://www.violanews.com/news-viola/graziani-a-simeone-ci-penso-io-la-fiorentina-giochi-con-due-attaccanti/