stampa

Baiano consiglia Simeone: “Smetta di pensare in modo assilante al gol”

Baiano: "Non deve essere frenetico, per quanto difficile perché un centravanti vive per trovare la rete, deve conquistarsi il suo punto di equilibrio, di serenità totale, perché altrimenti rischia di finire preda del nervosismo e della pressione"

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un'intervista a Francesco Baiano. L'ex viola si concentra su Giovanni Simeone che non va a segno dalla gara contro l'Inter del 5 gennaio. Vi riportiamo alcune sue parole:

Giovanni Simeone è un attaccante che si dà da fare, non si risparmia, corre come un matto, ma adesso deve smettere di pensare in maniera assillante al gol.

Un consiglio? Non deve essere frenetico, per quanto difficile perché un centravanti vive per trovare la rete, deve conquistarsi il suo punto di equilibrio, di serenità totale, perché altrimenti rischia di finire preda del nervosismo e della pressione, ingredienti questi che non aiutano. Va sostenuto. Non dimentichiamoci che ha alle spalle solo un campionato di Serie A, quello scorso. Per altro, all’inizio, al Genoa il punto di riferimento era Pavoletti: prima l’infortunio poi il mercato hanno rovesciato le gerarchie e Simeone è stato bravo a farsi trovare pronto. Dodici reti alla prima stagione in A non sono certo poca cosa. Il segreto, adesso, è quello di non crucciarsi in maniera assillante sul gol che manca da tempo. Con la Fiorentina ha segnato 7 volte costruendo anche 4 assist: questi numeri non vanno dimenticati.

http://www.violanews.com/stampa/simeone-non-ce-piu-in-panchina-contro-il-chievo/

tutte le notizie di