stampa

B. Ferrara scrive: “Errori e intuizioni fallite: cosa resterà dei due anni di Sousa?”

Sousa ha fatto fuori tutti i difensori per trasformare Sanchez in un improbabile centrale/ terzino, ha criptato Babacar e impedito a Borja Valero di giocare nel suo ruolo

Redazione VN

Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. Il pezzo integrale all'interno del quotidiano in edicola:

(...) Quando Sousa partirà per il suo altrove ci chiederemo cosa sia rimasto di lui dopo due anni di Fiorentina basculante e soporifera. C’è chi lo difende immaginando complotti mediatici spinti avanti dalla società, un po’ come quelli che andarono in scena prima con Prandelli e poi con Montella. Ma qui la storia è diversa, anche perché se la società non ha investito (vero) Sousa ha fatto cose che noi umani abbiamo fatto fatica a comprendere, anche se è giusto ricordare che tra i mille errori una l’ha azzeccata ed è stato il lancio di Federico Chiesa, l’unica buona notizia della stagione. Per il resto il tecnico ha fatto fuori tutti i difensori per trasformare Sanchez in un improbabile centrale/ terzino, ha criptato Babacar e impedito a Borja Valero di giocare nel suo ruolo di interno, facendolo basculare tra la linea mediana e la trequarti in ruoli che in realtà non gli appartengono (...).

tutte le notizie di