Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Attesa per Kalinic, oggi il responso del ricorso. Ma Babacar merita un posto

L'attaccante senegalese deve giocare, si è guadagnato il diritto alla continuità. Contro i rosanero l'ultima volta con le due punte dall'inizio

Redazione VN

Come ricorda Angelo Giorgetti su La Nazione, la gara di andata contro il Palermo - prossimo avversario della Fiorentina - è stata l'ultima che ha visto Babacar partire titolare insieme a Kalinic. In attesa di conoscere il verdetto del ricorso contro la squalifica del croato (nel caso fosse accettato, tornerebbe a disposizione di Sousa proprio per la partita del Barbera), il dubbio è: tornerà/tornerebbe in panchina Baba nel caso in cui Kalinic dovesse tornare a disposizione per domenica? Interrompere ancora una volta il ritmo-partita di Baba sarebbe un peccato, anche perché l’attaccante si è ampiamente guadagnato il diritto alla continuità con una media gol impressionante.

Mai visto Babacar così sicuro di sé e stabilito che le sue caratteristiche poco si adattano al gioco di Sousa – nonostante tutti gli sforzi e la buona volontà – i 13 gol segnati durante la stagione ne consiglierebbero anche un più ragionevole utilizzo. Per esempio la convivenza Kalinic-Babacar potrebbe essere assortita in modo diverso, considerato con tutto il rispetto anche il valore del Palermo, che ha perso 8 delle ultime 10 partite incassando 30 reti. E se Nikola si trasformasse in una seconda punta più classica, almeno per una volta, per assistere il centravanti d’area che ha ampiamente dimostrato di essere Baba?