Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Antognoni, chiamatelo Club Manager: ecco quali saranno le sue funzioni

Antognoni, chiamatelo Club Manager: ecco quali saranno le sue funzioni

Ecco il ruolo ufficiale del Capitano. Non solo uomo immagine dei Della Valle ma anche consigliere per le idee di mercato

Redazione VN

Il QS oggi in edicola entra nello specifico della nuova carica conferita ieri dalla Fiorentina a Giancarlo Antognoni: Club Manager. Il ruolo del Capitano sarà molto diverso da quello che fu di Guerini. Accanto a una posizione di rappresentanza e un peso anche nelle dinamiche di valutazione dei giocatori in entrata e in uscita dalla rosa della squadra, potrà rappresentare a tutti gli effetti (e probabilmente in tutte le vesti) la società dei Della Valle.

Il nuovo Club Manager, tornando alle questioni di mercato, potrebbe rivelarsi così un prezioso consigliere anche per Corvino. L'occhio di Antognoni, specie sui giovani talenti e sui giocatori che possono avere una prospettive di carriera importante, potrebbe risultare decisivo. Con il nuovo incarico, la presenza del Capitano anche nel prossimo ritiro estivo di Moena, sarà una presenza costante, permettendo così a Corvino e al presidente Cognigni, solo un blitz, magari a metà periodo di lavoro, per fare il punto con allenatore e giocatori.