Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ancora Veretout: “Siamo leggeri mentalmente. Quando vedo il Torino davanti a noi…”

Altre parole di Veretout al Corriere Fiorentino: "La classifica è ancora molto corta, non siamo lontani"

Redazione VN

Vi proponiamo altre parole che Jordan Veretout ha rilasciato al Corriere Fiorentino:

Credo che siamo a un buon punto nella crescita. Abbiamo giocatori d’esperienza importanti, che ci aiutano e cercano di trascinare tutti. Abbiamo fatto una buona serie di vittorie, ma a Crotone è andato tutto storto. Abbiamo provato a reagire ma non è stato sufficiente. Contro la Roma invece volevamo fare una buona partita e dimostrare ai tifosi che quello con il Crotone era stato un incidente di percorso. Dal punto di vista del gioco abbiamo mostrato una bella immagine della Fiorentina, avremmo potuto ottenere qualcosa in più, ma non siamo stati abbastanza attenti per battere una grande squadra che ha giocatori top come Nainggolan che per me è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Da giocatori così posso solo cercare di imparare il più possibile.

Chi sono i trascinatori?Li conosciamo: Astori, il nostro capitano, che cerca sempre di spronarci a crescere. Parla molto, soprattutto con i giovani e poi anche Badelj e Carlos Sanchez.

Fiorentina leggera mentalmente?Un po’ sì, ogni tanto manchiamo della giusta concentrazione, ma dagli errori si impara sempre. In fondo sono gli stessi giocatori che dall’inizio della stagione ci hanno fatto vincere diverse partite, e ci aiutano a migliorare il nostro gioco. Contro la Roma al 90’ per esempio ho perso io il pallone e abbiamo preso gol. Succede a tutti. Sta a noi lavorare per evitare questi errori.

La classifica? Meriteremmo di essere più in alto. La Fiorentina fa un buon calcio. Ora è il momento di serrer les coudes, di lavorare ancora, di stare uniti, e andare a vincere a Ferrara. Quella sarà una partita molto importante per noi, dobbiamo riprendere slancio e puntare in alto. La classifica è ancora molto corta, non siamo lontani. Ma bisogna stare attenti a non far scappare chi in questo momento ci è davanti. Quando vedo che il Torino, che è un’ottima squadra e che abbiamo battuto nettamente 3-0, è davanti a noi, allora penso che dovremmo essere più coscienti delle nostre qualità. Per questo penso che sia il momento di fare una partita perfetta per battere la Spal.

Pioli? Rigoroso, vuole che tutto funzioni perfettamente. A volte abbiamo la tête en l’aire ("la testa tra le nuvole", ndr) e lui ci rimette sulla giusta strada. È molto attento, ci vuole far crescere e ama il suo lavoro. Per me è un grande tecnico, e personalmente credo possa farmi crescere enormemente. Non gli piace perdere, è come a me, e quando succede si arrabbia molto, soprattutto quando non funzionano le cose che abbiamo provato in settimana.

tutte le notizie di