Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ancora Antognoni: “Stagione rovinata in tre partite. Prossimo allenatore? Un italiano”

La seconda parte dell'intervista che ha confezionato il Corriere Fiorentino con l'Unico 10

Redazione VN

Un altro estratto dell'intervista del Corriere Fiorentino a Giancarlo Antognoni (LEGGI QUI LA PRIMA PARTE), in cui si analizza il lavoro di Sousa e il futuro:

"Il portoghese è un allenatore moderno. Ormai il ruolo è cambiato, devi avere uno staff di fiducia e l'allenatore diventa il coordinatore. Secondo me ha fatto bene, il risultato è però condizionato perché se guardiamo il campionato dopo Fiorentina-Juventus la squadra ha sbagliato tre partite: contro Borussia, Genoa e Torino. In tre tempi abbiamo rovinato una stagione intera. Il prossimo allenatore? La scelta non è mia ma credo che sarà italiano. La nostra è la scuola migliore, lo dicono i risultati.

Bernardeschi e Chiesa hanno un fascino particolare perché sono calcisticamente nati qui. Un consiglio al numero 10? Di restare ancora qui, può crescere molto. Poi per il futuro c'è tempo, d'altronde il calcio è cambiato e le tentazioni oggi sono addirittura mondiali. Il calcio oggi è business, sia per il club che per il calciatore. Io stesso non so se oggi avrei rifatto le stesse scelte. Mi ha stupito positivamente il no di Kalinic alla Cina. Un nome per il futuro: Castrovilli mi ha impressionato. Vedrete...".

tutte le notizie di