Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Altri tre gol subiti: la difesa è diventata un colabrodo

"Un vero e proprio crollo per quello che era invece il reparto più solido nel girone d’andata, quando il problema principale era attaccare e non difendere"

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra sulla difesa viola che anche ieri ha subìto tre gol. Il titolo è emblematico: "Così la difesa dei record è diventata un colabrodo". Contro l'Atalanta il reparto arretrato è stato sempre in difficoltà, anche per la linea a tre poco sperimentata e per un centrocampo incapace di fare filtro. I nerazzurri hanno preso d'infilata i gigliati, tanto che nel finale il risultato poteva essere più rotondo.

Sono sette, tra campionato e Coppa Italia, le sfide in cui la Fiorentina ha incassato tre reti, ma quel che più colpisce è che con la gara di Bergamo salgono a cinque quelle in cui Lafont è stato battuto tre volte dalla ripresa del campionato, a metà gennaio, cioé il 50% per cento delle gare giocate. In pratica il portiere francese ha raccolto tre palloni in fondo alla rete contro il Chievo, la Sampdoria, l’Inter, e due volte con l’Atalanta.

Un vero e proprio crollo per quello che era invece il reparto più solido nel girone d’andata, quando il problema principale era attaccare e non difendere. In pratica fino all’anno scorso la Fiorentina non segnava ma nemmeno si trovava regolarmente sotto di un gol, oggi il quadro sembra ribaltato. Sotto questo profilo è stato certamente l’arrivo di Muriel ad aiutare tutto l’attacco a cominciare da Chiesa, ma di contro tutti gli altri reparti hanno perso equilibrio e Pioli fino a oggi non è riuscito a trovare la soluzione al rebus.

http://www.violanews.com/stampa/adesso-la-difesa-diventa-un-problema-pioli-i-troppi-gol-presi-rovinano-tutto/