Adesso la difesa diventa un problema, Pioli: “I troppi gol presi rovinano tutto”

Adesso la difesa diventa un problema, Pioli: “I troppi gol presi rovinano tutto”

Il tecnico viola lo ammette: i viola dovranno lavorare molto per migliorare la fase difensiva

di Redazione VN

Nonostante il gol di Luis Muriel avesse sbloccato quasi subito la gara in favore della Fiorentina, il remake della sfida di Coppa Italia di mercoledì, scrive l’edizione fiorentina de La Repubblica, ha sorriso all’Atalanta. I nerazzurri di Gasperini hanno lasciato sfogare la truppa gigliata nella prima mezz’ora, per poi ribaltare la situazione e colpirla approfittando di tutte le sue debolezze. Che, in questo momento, riguardano in particolare la fase difensiva della squadra di mister Stefano Pioli. In una settimana sono addirittura nove le reti incassate. “Adesso segniamo molto di più – ha detto ieri sera lo stesso tecnico viola – ma subiamo troppi gol, andando ad inficiare quanto facciamo in attacco. Nove gol subiti in sette giorni sono tanti, alcuni potevano essere tranquillamente evitati, se fossimo stati solo più compatti”.

Violanews consiglia

Niente da fare, il tridente atalantino è indigesto per la Fiorentina

Fiorentina chiusa all’angolo e Lafont bombardato: l’Europa si allontana

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bernard - 3 mesi fa

    Il Parolaio numero 1 è Spalletti , ma il nostro non è da meno con lo scilinguagnolo ! A questo punto la società dovrebbe metterlo di fronte alle sue responsabilità : dimostri di saper mettere in campo la squadra con raziocinio e di motivarla per conquistare il settimo posto , obiettivo minimo ” sindacale ” . Distrutti da Ilicic ( è sembrato un ballerino del Bolshoi contro dinoi ! ) e da Gomez , manco fossero stati Messi e Ronaldo !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. folder - 3 mesi fa

    Do una soluzione a Mister Scarsone per la prox partita.Si sorteggino 10 biglietti in tutto lo stadio;i fortunati possessori saranno schierati sulla riga di porta a mo’ di barricata e allora si che vorrò vedere se gli altri ci segnano.Ma forse,nella sua superlativa lungimiranza,Mister Scarsone ci ha già pensato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bati - 3 mesi fa

    La difesa…….c’è una voragine tra attacco e difesa, col povero Veretout che corre per dieci cercando di tamponare i vuoti di centrocampo. Si torna sempre lì, quando costruisci una squadra a capocchia, smarronando quasi tutto il centrocampo e poi magari ti capita un genio della panchina che ti mette Muriel, Simeone e Chiesa insieme cosa vuoi che succeda? O i difensori sono dei mostri che attaccano altissimi e bloccano subito le azioni avversarie oppure vengono presi costantemente di infilata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marco Chianti - 3 mesi fa

    Se giochi senza centrocampo caro Piolo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mops - 3 mesi fa

    I troppi gol presi, rovinano tutto!!!! Azz che arguta considerazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Fazio - 3 mesi fa

    Qui purtroppo non c’entrano i singoli difensori che ieri erano addirittura in 5…ma il modo scellerato di metterli in campo..con una linea di difesa in trincea dentro la propria area..salvo poi mandare all’assalto un singolo giocatore esponendolo al fuoco incrociato degli schieramenti avversari…roba da 1 guerra mondiale..!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy