stampa

Corriere Fiorentino: il rilancio viola in tre mosse

Impegno sul mercato, rapporto con i tifosi, presenza costante: ecco i tre punti del rilancio della Fiorentina

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino torna sulle parole rilasciate da Andrea Della Valle a Reggio Emilia sabato pomeriggio. I tre cardini del possibile rilancio viola sono: impegno sul mercato, recupero del rapporto con i tifosi, presenza in prima linea della famiglia.

Difendere i big sarà la prima missione. Il riferimento è a Chiesa, Veretout, Pezzella e agli altri titolari. Servirà la classica offerta indecente per far barcollare i viola. Servirà un salto di qualità perché alcune alternative - Falcinelli, Maxi Olivera, Cristoforo, Gil Dias, Eysseric - non si sono dimostrate all'altezza e andranno a sostituite con giocatori di maggior qualità. In termini economici un alleato sarà rappresentato dai diritti tv. I soldi di Mediapro e la nuova legge Lotti sulla ripartizione delle risorse diventeranno, appunto, l'alleato numero uno della Fiorentina che aumenterà i 50 milioni di ricavi annui dalle televisioni.

Secondo punto. Il mercato potrebbe aiutare i Della Valle nel rapporto con la città. Le incomprensioni con la Curva Fiesole restano, anche se il dolore comune per la perdita di Davide è valso l'armistizio. I tifosi vorrebbero un colloquio faccia a faccia con Andrea Della Valle, apparso cauto su questo punto.

Terzo punto: la presenza della famiglia Della Valle. Il blitz nel ritiro di Bologna è stato il primo segnale di un riavvicinamento. Il dramma Davide ha accelerato il tutto. L'era dell'aventino sembra finita. Da ora in avanti la presenza dei Della Valle sarà più costante.

http://www.violanews.com/news-viola/a-della-valle-dopo-astori-niente-sara-come-prima-ma-vogliamo-costruire-fiorentina-da-el/

tutte le notizie di