Gerson e l’acquisto in estate. I tifosi viola: “No, è discontinuo. Bastano due partite fatte bene…”

Gerson e l’acquisto in estate. I tifosi viola: “No, è discontinuo. Bastano due partite fatte bene…”

Abbiamo ascoltato la vostra opinione in merito alla possibile conferma del brasiliano per la prossima stagione

di Alessandro Nepi

La Fiorentina sta valutando la permanenza di Gerson. Il centrocampista è arrivato in prestito secco dalla Roma, ma la società viola vorrebbe provare a trattenerlo a titolo definitivo. Come vi avevamo raccontato a dicembre, tra Corvino e Monchi c’è un accordo esercitabile per il “riscatto” del brasiliano. Le prestazioni in crescendo potrebbero convincere i gigliati a fare uno sforzo. La stagione di Gerson non è stata all’altezza delle aspettative, tanto che i tifosi si sono subito schierati su un potenziale esborso per il suo cartellino. Nel sondaggio lanciato sulla nostra pagina Instagram, vi abbiamo chiesto di esprimervi.

Una maggioranza bulgara ha accolto la questione. «No, è discontinuo», è la risposta più frequente. «Attualmente ancora poco convincente – commenta Lorenzo – vedremo a fine stagione», mentre Giuseppe ammette: «Il 22 maggio compie 22 anni, prima di provare a prenderlo vorrei vederlo fino a fine campionato». E se qualcuno si lamenta con la società per la possibile scelta, c’è chi è più selettivo: «Nemmeno gratis». Chi parla di «tortura», chi si chiede se non valga la pena preferirgli Sottil o Castrovilli. Simone, invece, è combattuto: «È discontinuo, ma ha un bel piedino…».

 Tra i commenti più interessanti, troviamo: «Sicuramente come ala sinistra meglio lui che Pjaca, unica cosa ha il grande difetto/vantaggio di essere brasiliano: tanta classe quando vuole, ma troppo discontinuo… meglio puntare su un altro tipo di giocatore, dato che anche per il centrocampo arriverà Traorè dall’Empoli che mi intriga di più di Gerson». Lorenzo M. lo difende: «Quando è in forma è un gran giocatore, ma spesso risulta da non titolare. Se risolve il problema della discontinuità sono il primo a volerlo». E Roberto scherza: «Bastano solamente due partite fatte bene e la Fiorentina ti compra subito… quanto sono stato pollo in gioventù». Elia segue il filone più battuto: «Gerson come Edimilson. Due partite di fila fatte bene e già si pensa al riscatto… Staremo a vedere, ma ora come ora non riscatterei nessuno dei due. Hanno ancora tempo per dimostrare il loro valore». Se continuerà come nelle ultime due gare, il giudizio potrebbe cambiare.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ilRegistrato - 4 settimane fa

    Le prestazioni sono state discontinue e in alcuni casi sono state molto deludenti, pero’ e’ molto giovane e puo’ avere dei margini di miglioramento. Dopo averlo allenato per una stagione Pioli dovrebbe avere una chiara idea delle potenzialita’ di Gerson e se vale la pena prendere il rischio di comprare a titolo definitivo un giocatore che non ha fatto una stagione del tutto convincente. Comunque se avesse fatto una stagione brillante la questione riscatto non si sarebbe posta, lo avremmo valorizzato per la Roma che se lo sarebbe ripresa subito. Quindi tutto sommato un piccolo aspetto positivo c’e’ nella stagione cosi’ e cosi’ di Gerson. Magari a giugno si compra e l’anno prossimo esplode.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14165966 - 4 settimane fa

    gerson ha talento ma non lo esprime…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio.godiol_884 - 4 settimane fa

    Penso che le sue prestazioni possano migliorare tanto quando si sentirà parte importante di una squadra, a volte sembra indolente, ma è perché non sente coinvolto. Ha doti tecniche su,periori alla media, è giovane, si può dargli fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violentina - 4 settimane fa

    dio ce ne scampi. meritiamo di meglio, isn’t it?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. robin.b_737 - 4 settimane fa

    Sono convinto che Gerson non volesse venire a Firenze, ma che cammin facendo, nella sua testa, qualcosa sia cambiato. In ogni caso la vita del calciatore in prestito non è semplice perché devi scavare dentro di te per trovare le giuste motivazioni e non sentirti rifiutato dalla squadra proprietaria del tuo cartellino. Io aspetterei a fare valutazioni adesso anche perché di calciatori importanti che hanno dimostrato il loro valore dopo, addirittura, un anno ne abbiamo visti (Badelj?). Poi se pretendono 20 milioni allora lasciamo perdere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. biongborg - 4 settimane fa

    Chiesa parte è il miglior giocatore che abbiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violentina - 4 settimane fa

      se Chiesa parte chiunque ‘è il miglior giocatore che sbbiamo’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. STEFANO - 4 settimane fa

    Se ce lo danno per una cifra che si aggira sui 7/8 milioni lo conprerei subito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy