senza categoria

La buonanotte dal ritiro: l’arrivo di Corvino e Cognigni, e l’allenamento pomeridiano

Dai nostri inviati Leonardo Vignozzi e Giacomo Brunetti tutte le novità di giornata dal ritiro di Moena

Leonardo Vignozzi

La giornata di oggi si è aperta questa mattina con l'amichevole al campo sussidiario del "Benatti" tra la stampa fiorentina e la squadra formata da mister Pioli, il suo staff e Giancarlo Antognoni (LEGGI QUI), autore di una splendida rete. A metà pomeriggio il Dg Pantaleo Corvino ed il presidente esecutivo Mario Cognigni hanno raggiunto il ritiro moenese. Dopo esser arrivati all'albergo, Corvino ha raggiunto il campo d'allenamento per salutare squadra, staff tecnico e stampa senza rilasciare però dichiarazioni inerenti al mercato ed alla gestione societaria (GUARDA QUI).

Alle 17:00 è iniziata la seduta d'allenamento accompagnata fin dai primi minuti da un forte nubifragio e grandine che hanno compromesso, in parte, lo svolgimento dell'allenamento stesso. Mister Pioli ed il suo staff, dopo una leggera seduta in palestra, hanno concentrato la seduta principalmente sulla tattica, il possesso palla e la velocizzazione di gioco. Nei minuti finali spazio anche all'allenamento sui calci piazzati dalla fascia e di conseguenza sulla difesa a zona per quanto riguarda la fase difensiva (LEGGI QUI).

A causa delle condizioni metereologiche avverse che hanno caratterizzato tutta la giornata, l'evento di questa sera al Viola Village per i tifosi della Fiorentina è stato rimandato a domani sera.

Da Moena per oggi è tutto. Una buona serata e buonanotte a tutti i tifosi viola da parte di Leonardo Vignozzi e Giacomo e Brunetti.

tutte le notizie di