senza categoria

Bernardeschi: “Firenze scelta di cuore”

"La maglia numero 10 è un onore. Con Sousa ho tante responsabilità, mi giocherò il posto ogni settimana"

Redazione VN

Federico Bernardeschi ha parlato così ai microfoni di Radio Blu nel post partita di Italia-Slovenia (U21): "Sono sempre grandi emozioni segnare con questa maglia, speriamo di continuare così. Siamo partiti bene, c'è un obiettivo da raggiungere. Siamo ragazzi che si stanno conoscendo, della vecchia guardia ce ne sono 5-6. Dobbiamo fare ambientare i nuovi.

La maglia numero 10 in viola e in Nazionale? È un onore. È una maglia importante, ci sono responsabilità importanti. Ho fatto una scelta con il cuore a Firenze, è una mia scelta. Anche in Nazionale mi carica ancora più di responsabilità. Sousa? Sicuramente ho tante responsabilità, mi giocherò il posto ogni settimana. Cercherò di fare il meglio possibile in allenamento per poi giocare la domenica.

Il sacrificio in Nazionale e con Sousa? Il calcio moderno richiede questo, non si può stare solo sopra la metà campo. Ma aiutare la squadra, poi quando non ci si fa più si chiede il campo e si fa entrare i compagni. La B&B con Baba a Firenze? È un giocatore straordinario, viene da un infortunio ma sarà importante, ci divertiremo tanto di sicuro.

Potevamo chiuderla prima oggi? Oggi ho preso due pali in due azioni, ma l'importante era partire bene. I tifosi? Noi giochiamo per loro, se c'è la possibilità di fare qualche autografo in più bisogna farlo. Soprattutto ai bambini. Tifosi viola scettici? Noi lavoriamo sodo per ottenere risultati".