news viola

Zauli: “Fiorentina punti sul talento di Bernardeschi e Ilicic. Bologna non in crisi”

Le parole dell'ex giocatore del Bologna sulla Fiorentina e la squadra di Donadoni

Leonardo Vignozzi

L'ex giocatore del Bologna Lamberto Zauli è intervenuto a Radio Blu per analizzare Fiorentina e Bologna che sabato si sfideranno nella 11 giornata di Serie A:

"Sicuramente l'ho vista giocare spesso sul possesso palla e sulla fantasia di Bernardeschi e l'imprevidibilità di Ilicic. La classifica la vede un pò indietro rispetto al reale valore della squadra. Il Bologna? Son d'accordo fino ad un certo punto che sia un momento negativo, forse solo per i risultati. Sia con il Sassuolo che con la Lazio hanno fatto molto bene. Davanti c'è grande freschezza e vivacità soprattutto con Verdi.

Bernardeschi ha talento e di solito vanno messi il più vicino possibile alla porta. Tant'è vero che a Cagliari giocando vicino alla porta ha realizzato una splendida doppietta. Sousa sa benissimo dove farlo giocare e il doppio turno è soltanto un vantaggio per lui.

Ilicic? Quando non c'è la giornata giusta o il giocatore non riesce a trovar lo spunto giusto è normale che faccia fatica. Ilicic alterna grandi giocate ad errori anche grossolani per via della sua posizione. A volte il pubblico può mormorare ma giocatori di grande importanza come lui fanno sempre comodo".