news viola

Vitale: “Sousa ha snobbato la partita con il Cesena. Gomez? ADV farà braccio di ferro”

Il direttore sportivo è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per fare una panoramica sulla situazione attuale in casa Fiorentina, concentrandosi in particolare su Sousa. "La Fiorentina ha tanti problemi, su tutti la situazione legata a Rossi"

Redazione VN

Queste le parole a Radio Blu di Pino Vitale, ex direttore sportivo, tra le tante, dell'Empoli.

"Le dichiarazioni di Sousa nel post-gara di ieri? La partita era stata programmata, non credo non ne sapesse nulla. Molto probabilmente Sousa ha snobbato l'impegno, sono partite che lasciano il tempo che trovano quindi può starci. Come reagirei se il mio allenatore si comportasse in questo modo? Se il direttore prende un impegno con una squadra, l'allenatore si deve preparare, non può dire che non se l'aspettava all'ultimo momento. Mi sembra comunque una situazione particolare, che andrebbe vissuta".

Ha poi commentato il mercato viola: "La Fiorentina sta prendendo tutti giocatori giovani, di prospettiva, sicuramente ci saranno delle plusvalenze. Se sono bravi verranno fuori. Il popolo viola vorrebbe comunque qualcosa in più, la gente si aspetta altro, non soltanto giovani di prospettiva. Juve e Napoli vendono giocatori a tanto e quindi possono spendere anche tanti soldi, la Fiorentina no: questa è la differenza".

"La Fiorentina ha tanti problemi da risolvere, come ad esempio il caso Rossi, che è a scadenza di contratto. Non credo che Sousa, se l'ha bocciato l'anno scorso, voglia puntarci quest'anno. Poi c'è il caso Gomez, che furbescamente potrebbe liberarsi a zero, ma credo che Della Valle farà il braccio di ferro per tenere fermo il giocatore".

"Babacar? È un giocatore che mi piace, ma riconosco che doveva fare di più. Sono convinto che quando andrà via farà bene, ma serve qualcuno che lo prenda, che ci investa dei soldi. Se dovesse restare? Lui e Kalinic sono giocatori bravi, che possono anche giocare insieme, non sarebbe certo una tragedia".

tutte le notizie di