news viola

ViolaNews.com sale in cattedra: incontro con gli studenti dell’istituto Dante Alighieri

Non solo il calcio, ma tante attivitá agonistiche sono state trattate, per spiegarne i valori e raccontare storie, anche di giornalismo

Giacomo Brunetti

"ViolaNews.com incontra gli studenti dell'Istituto Parificato Dante Alighieri, in via di Ripoli. Stamani, alle ore 11:00, il direttore Saverio Pestuggia e Roberto Vinciguerra, ideatori anche del "Diario Viola" - che in questi mesi ha riempito le edicole e le vostre case - hanno parlato dei valori dello sport e del giornalismo sportivo.

"Non solo il calcio, ma tante attivitá agonistiche sono state trattate, per spiegarne i valori e narrare storie, anche di giornalismo. Raccontare le esperienze per sensibilizzare i ragazzi che vogliono intraprendere questo mestiere, o semplicemente far conoscere loro un altro aspetto dei vari sport.

"Il nostro Direttore è intervenuto facendo un excursus sul giornalismo fiorentino, attraverso la sua trentennale esperienza, parlando anche della storia di ViolaNews.com, nato nel 2002. Il cambiamento di questo mestiere, l'innovazione e l'adattamento ai tempi: una interessante discussione per scoprire i segreti di una professione in continua evoluzione.

"Roberto Vinciguerra ha analizzato i temi già introdotti raccontando il mondo del giornalismo e parlando anche della storia della Fiorentina e dello stadio Artemio Franchi.

 Il Direttore di ViolaNews.com Saverio Pestuggia parla agli studenti
 Roberto Vinciguerra parla agli studenti