news viola

Pallone Viola: da stasera il voto con il vostro sondaggio

Lo speciale riconoscimento consegnato da Violanews al giocatore più meritevole della squadra viola. Si vota per la stagione, da lunedì il sondaggio per i tifosi

Saverio Pestuggia

Da questa settimana Violanews scende nuovamente in campo per premiare il giocatore della Fiorentina che ha avuto il rendimento migliore della stagione. Abbiamo pensato che sia giusto contemplare la stagione agonistica e non l'anno solare come nelle due precedenti edizioni visto che molti giocatori potrebbero cambiare casacca e che le gesta della prima parte dell'anno (ovvero nel campionato precedente) passavano in secondo piano.

Come al solito a giudicare il miglior viola della stagione sarà una giuria allargata composta da diverse componenti che abbiamo voluto ancora una volta allargare rispetto alle passate stagioni. E non mancherà neanche la valutazione dei tifosi che da domenica sera per qualche giorno attraverso un nostro sondaggio potranno concedere punti per un valore totale di 25 giurati. Ogni votante dovrà dare il suo giudizio per i migliori tre viola della stagione 2015/16 e come sempre 5 punti al primo, 3 al secondo e 1 al terzo. I tifosi invece avranno a disposizione 225 punti totali (9 per 25) che verranno suddivisi fra i primi 6 arrivati con questa ripartizione (60, 50, 40, 30, 20, 12, 8, 5). Il trofeo è stato completamente ridisegnato dalla ditta Citti di Firenze,

VOTANTI TOTALI 100

GIORNALISTI 35 votanti

OPINIONISTI 10 votanti

ISTITUZIONI 5 votanti

EX VIOLA 20 votanti

TIFOSI VIP 5 votanti

TIFOSI votanti il sondaggio (25)

Come si può notare oltre ad aumentare di gran lunga il valore del voto dei tifosi, abbiamo aggiunto 10 opinionisti che non sono legati ad una testata particolare, 5 tifosi Vip e 5 rappresentanti delle istituzioni cittadine e non solo.

Seguiteci perché come al solito la disfida sarà avvincente e soprattutto non legata ad una particolare categoria che non rappresenta la maggioranza dei votanti.