news viola

Viali: “DDV sempre presente e partecipe nella mia Fiorentina. Su Gonzalo…”

"È stato piacevole ritornare sul prato del Franchi e ricordare quegli anni positivi. L'ambiente era un pochino in difficoltà, sia per i risultati della squadra che per altri motivi"

Redazione VN

William Viali, ex difensore viola, è intervenuto a Radio Blu:

"È stato piacevole ritornare sul prato del Franchi e ricordare quegli anni positivi. L'ambiente era un pochino in difficoltà, sia per i risultati della squadra che per altri motivi. Ai miei tempi c'era sicuramente la presenza di Diego Della Valle, ma già con il primo anno in Serie A c'è stato più spazio per Andrea. Diego è sempre stato molto presente e molto partecipe verso i risultati della squadra, ricordo una persona con grande entusiasmo e che voleva riportare la Fiorentina a certi livelli.

La Fiorentina di Sousa mi ha incuriosito, ha mantenuto un'idea di calcio ben precisa. Probabilmente il passaggio a vuoto in Europa League ha tolto entusiasmo ed energie. Pioli? Stiamo parlando di un allenatore molto esperto. Gonzalo è uno dei difensori più completi insieme a Bonucci a fare entrambe le fase, poi si perde anche un giocatore carismatico. Però mi sembra che Astori possa sopperire da questo punto di vista.