news viola

Verso Moena, Sousa fa la conta: chi c’è, chi non c’è e chi potrebbe esserci

La rosa è molto risicata, con appena dieci giocatori subito a disposizione di Sousa. Ragion per cui servirà aggregare più di un giovane, sia di rientro dai prestiti che dal settore giovanile. Un po' come accaduto già l'anno scorso...

Stefano Fantoni

L'elenco dei convocati per il ritiro di Moena si avvicina. Tra qualche giorno i calciatori saranno a Firenze per sostenere le visite, dopodiché partiranno insieme a mister Sousa alla volta delle Dolomiti. Il tecnico portoghese avrà, salvo novità nelle prossime ore, un solo nuovo giocatore, Dragowski, e dovrà fare a meno di molti nazionali, per tutto o parte del raduno: Badelj, Bernardeschi, Kalinic, Tatarusanu e Vecino, oltre all'infortunato Mati Fernandez. Tra i nazionali ci rientrerebbe anche Gomez, ma il suo futuro viola è un'incognita.

La rosa è molto risicata, con appena dieci giocatori subito a disposizione di Sousa. Ragion per cui servirà aggregare più di un giovane, sia di rientro dai prestiti che dal settore giovanile. Un po' come accaduto già l'anno scorso, con il portoghese che si ritrovò ad allenare una pattuglia di una ventina di under 23 e qualche senatore.

In attesa di Tatarusanu, tra i pali sarà linea verde, con Satalino ad affiancare Dragowski e Lezzerini nel terzetto di portieri per il ritiro. Possibile che anche Cerofolini rientri nel lotto. Per quanto riguarda i difensori, oltre a Alonso, Astori, Gonzalo e Tomovic, ci sarà sicuramente il rientrante Bagadur, mentre sono più che probabili le presenze di Gilberto, Mancini, Venuti e Zanon. Possibile sorpresa Ranieri, classe '99 reduce da una buona stagione in Primavera.

Centrocampo praticamente da inventare, con il solo Borja Valero a disposizione, più Vecino che arriverà con qualche giorno di ritardo. Con loro dovrebbero esserci Diakhatè, Bangu, Petriccione e Schetino, forse anche i due '99 Militari e Valencic. L'attacco, invece, è il reparto più fornito, con Babacar, Ilicic, Rossi e Zarate già a disposizione. Tra gli aggregabili, Chiesa e Minelli sono in forse causa Europei, mentre Baez, Mlakar e Perez sono disponibili.

tutte le notizie di