news viola

Vergine: “Dispiaciuto per Piccini. Presto altri giovani in prima squadra”

"Primavera? Ci giochiamo lo Scudetto e devo dire che questa squadra meriterebbe anche un po’ di fortuna. Faccio un appello a media e tifosi: chi può venga a sostenere la squadra"

Redazione VN

Vincenzo Vergine, ad della Fiorentina Women’s e responsabile di Promesse Viola, ha parlato a Radio Fiesole:

"Lo Scudetto della Fiorentina Women's? In estate sono state fatte le scelte sulle ragazze, c’è stata anche qualche polemica mediatica, ma alla fine quelle scelte si sono rivelate giuste. Tante ragazze sono toscane e questo è importante. Adesso abbiamo la Coppa Italia: alle ragazze ripeto sempre che dobbiamo abituarci a vincere. Vincere è un esercizio che va coltivato. Questi concetti li stiamo portando avanti anche in altri settori, come quello giovanile con particolare riferimento alla Primavera.

Primavera? Nel settore giovanile è importante la crescita del ragazzo, piuttosto che il trofeo in sè per sè, ma noi cerchiamo di costruire anche in loro una mentalità vincente. Dobbiamo lottare per vincere, non per non perdere. Ai tifosi dico di avere fiducia in noi, le basi per il futuro della prima squadra maschile sono ottime, proprio per il lavoro che stiamo facendo con il settore giovanile. Alcuni giocatori di questa Primavera li potremo vedere tra poco con la prima squadra. Per il futuro le idee sono chiare. Non è facile essere pronti per il Franchi a 19 anni e per questo servirebbero le seconde squadre, una nostra grande battaglia da sempre. I giovani, per giocare in prima squadra al Franchi, devono essere top player.

Venuti? E’ un profilo che sta facendo bene. La valutazione su di lui la farà Corvino insieme al nuovo tecnico. Dispiaciuto per Piccini? Si, ma come per tanti altri ragazzi come Iemmello, cresciuto con noi ed esploso altrove. Questo vi fa capire quanto siano importanti le seconde squadre. Finito il percorso in Primavera di Federico Guidi? Ha fatto un grande percorso con noi, è alla Fiorentina da 12 anni. Adesso siamo tutti concentrati sulle Final Eight, che con orgoglio abbiamo conquistato sabato scorso. Ci giochiamo lo Scudetto e devo dire che questa squadra meriterebbe anche un po’ di fortuna. Faccio un appello a media e tifosi: chi può venga a sostenere la squadra tra Sassuolo, Reggio Emilia e Carpi dove si disputeranno le finale. Sperando di esserci per la finalissima al Mapei Stadium”.

tutte le notizie di