news viola

Non uno, ma tre ruoli: la prova totale di Veretout, il migliore oscurato dagli uomini-copertina

Sarà necessario ancora del tempo: il francese, però, sembra indirizzato sui giusti binari

Giacomo Brunetti

"Erano stati posti dubbi dopo l'ingiudicabile prova con il Napoli. Jordan Veretout, rientrato al 'San Paolo' dopo la squalifica, sta progressivamente adattandosi al nuovo ruolo davanti alla difesa, testato nel finale della scorsa stagione e studiato nel corso dell'estate. E ieri, contro la SPAL, è arrivata una prestazione che fa da spartiacque. Talmente provvidenziale, il francese, da ricoprire tre ruoli in un colpo solo: mediano, regista e mezzala, per duttilità e caratteristiche.

"Certo, la scena se la sono presa gli altri. Chiesa e Pjaca i giocatori da copertina, Milenkovic con la seconda rete stagionale. E poi Hancko, con il suo esordio che mette un po' di pepe alla concorrenza - specialmente in chiave futura - sulla fascia sinistra arretrata. Veretout, però, ha fatto la differenza, in un reparto che non ha contato sul miglior Benassi e sul più tecnico dei Gerson, dedito maggiormente alla fase di copertura.

"Chissà, magari con le sue doti avrebbe segnato anche lui contro gli estensi, da interno di centrocampo. La Fiorentina se lo gode: " Vorrei sottolineare la prestazione di Veretout", ha dichiarato Pioli, dando "a Cesare quel che è di Cesare". Papà da neanche un mese, Jordan ha ancora ampi margini di miglioramenti, ma le sue caratteristiche sembrano sposarsi sempre di più con il nuovo vestito.

http://www.violanews.com/stampa/la-tribu-dei-chiesa-sempre-in-gol/

tutte le notizie di