news viola

Vanni (Repubblica): “Lo stadio è l’ultima tessera del domino: prima serve sciogliere nodi su pista e Mercafir”

"Fino a quando i mercati non saranno trasferiti nella nuova area Mercafir i lavori dello stadio non potranno iniziare. Per questo penso si andrà ben oltre il 2020 per lo stadio in sé"

Redazione VN

Così il giornalista di Repubblica Massimo Vanni ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno: "Pista aeroporto? Si sta un po' sbloccando la situazione, certo le condizioni tecniche per realizzare quell'opera sono tante. Chi pensa che si potranno aprire i cantieri in pochi mesi ho la sensazione che si illuda un po'. Ci vorrà un po' di tempo, però lo sblocco c'è stato: questo è fuori d'ogni dubbio.

Penso servirà almeno un altro anno per iniziare i lavori per la pista. Prima di gettare l'asfalto bisognerà fare una serie di lavori che riguardano gli aspetti idro-geologici. Lo stadio è l'ultima tessera di questo domino, che comprende la pista stessa e l'area Mercafir. Prima serve che il Comune ridisegni l'area di Castello, dopodiché servirà costruire il nuovo mercato; fino a quando i mercati non saranno trasferiti nella nuova area Mercafir i lavori dello stadio non potranno iniziare. Per questo penso si andrà ben oltre il 2020 per lo stadio in sé".

tutte le notizie di