news viola

Uno squarcio di luce in fondo al tunnel

Saponara si aggregherà ai compagni nei prossimi giorni dopo aver svolto la preparazione estiva da solo a causa dell'operazione. L'ex Empoli dovrebbe tornare dopo la sosta delle nazionali. Nel frattempo dovrebbe essere Eysseric a sostituirlo. E i...

Stefano Niccoli

Una preparazione estiva complicata, svolta sempre da solo, tra palestra e bicicletta prima e campo poi. Colpa dell'intervento di pulizia della caviglia. Riccardo Saponara, però, vede la luce in fondo al tunnel. L'ex Empoli ha aumentato i carichi di lavoro e nei prossimi giorni si aggregherà ai compagni (REPORT). Una bella notizia per Stefano Pioli che, fin qui, non ha potuto ammirare le qualità del trequartista viola.

Saponara è molto indietro con la preparazione, non potrebbe essere altrimenti, ci vorrà un altro po' di tempo prima di vederlo in partita. Difficile dire quando il tecnico potrà averlo a piena disposizione. Sicuramente non per le gare contro Inter e Sampdoria. In ottica San Siro quella di Ricky è un'assenza pesante, considerando che non ci sarà nemmeno Chiesa, squalificato. Due defezioni che renderanno ancora più complicata il big match contro Borja Valero e Vecino.

A meno di imprevisti, Saponara tornerà arruolabile dalla fine di settembre, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. A sostituirlo dovrebbe essere Valentin Eysseric, autore di due buone prove in Champions League contro l'Ajax con la maglia del Nizza e in gol contro la Pistoiese al debutto con la Fiorentina.

"Alcuni tifosi, nel frattempo, hanno già cominciato a dubitare di Saponara, in relazione, soprattutto, alle sue condizioni fisiche. La speranza, ovviamente, è che possa entrare in forma il prima possibile perché il classe 1991 è un elemento di fantasia, capace di aumentare la qualità della Fiorentina.

tutte le notizie di