news viola

Una lunga attesa ancora poco ripagata: Pjaca balbetta e Mirallas scalpita

Pjaca ha giocato una brutta partita contro l'Atalanta. Niente di irrimediabile, per carità, siamo solo all'ottava giornata e Marko ha le qualità per alzare il livello delle sue prestazioni. Dall'altra parte Mirallas scalpita: Pioli potrebbe...

Stefano Niccoli

Sicurezze non ce ne sono, d’altronde siamo solo a giovedì, ma l’idea stuzzica la fantasia di Stefano Pioli: dentro Kevin Mirallas, fuori Marko Pjaca. La titolarità del belga potrebbe essere la principale novità di formazione per la partita di domenica pomeriggio tra Lazio e Fiorentina. I prossimi allenamenti faranno chiarezza sull'undici viola.

Non c’è dubbio, però, che la prova del croato contro l’Atalanta sia stata altamente insufficiente. Poca corsa e scarsa, scarsissima inventiva. I giocatori nerazzurri non hanno avuto difficoltà a fermare il numero dieci ogni qual volta entrava in possesso di palla. La sensazione è che non sia entrato ancora in sintonia con gli altri due componenti del tridente, Chiesa e Simeone. Pare, inoltre, esserci un problema tattico: a differenza di Fede e del Cholito, Pjaca corre meno senza il pallone, preferisce aspettarlo sui piedi. Niente di irrimediabile, per carità, siamo solo all'ottava giornata e Marko ha le qualità per alzare il livello delle sue prestazioni. Normale, però, che i tifosi si aspettino di più da lui, alla luce soprattutto del lungo corteggiamento estivo.

Dall’altra parte Mirallas scalpita. Non ha ancora segnato, ci è andato vicino, ma i suoi spezzoni di gara sono stati sempre positivi. I suoi colpi non sono in discussione, fino a pochi anni fa era considerato uno dei migliori giocatori in Europa. A Roma potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto.

Ipotesi, suggestioni. Pioli pensa al modo migliore per provare ad espugnare l’Olimpico. Impresa riuscita il 7 aprile scorso. Fare il bis non sarebbe affatto male.

http://www.violanews.com/stampa/opzione-schierarsi-a-specchio-pioli-studia-la-difesa-a-tre-per-fermare-la-lazio-mirallas-titolare/

tutte le notizie di