Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Tutto in una notte: Sousa si affida agli uomini di fiducia

Lo stadio Franchi ed il settore Maratona

Il passaggio del turno serve per dare nuovi stimoli alla piazza e per non far calare con anticipo il sipario sulla stagione della Fiorentina...

Stefano Rossi

Il presente e buona parte del futuro passano dalla notte di Europa League che Firenze sta per vivere. Andare avanti significa continuare a cullare un obiettivo, uscire equivarrebbe a calare il sipario con largo anticipo. Forse troppo. Mentre il Borussia Monchengladbach ha, com'è buon costume in parte della Germania, scherzato sui luoghi comuni del nostro Paese (LEGGI QUI), la Fiorentina è stata al gioco ma ha scelto di puntare sulle emozioni. Addirittura Paulo Sousa in conferenza ha chiamato a raccolta i tifosi e per l'occasione è tornato ad indossare i panni del motivatore che crede nell'impresa.

In città si respira aria di Europa soprattutto grazie alla grossa presenza di tifosi del Borussia (CLICCA QUI). Sì perché se è vero che andare avanti significa ciò di cui sopra, nel cuore del popolo è impossibile nascondere l'amarezza per la chiusura annunciata di un altro ciclo. Per la serata però vale la pena mettere tutto da parte e concentrarsi sulla partita. I viola ripartono dal vantaggio dell'andata che però non mette la squadra al riparo da niente.

Per andare agli ottavi e vivere altre notti europee, Sousa si affiderà ai suoi uomini migliori. O quelli di fiducia, se preferite. Davanti a Tatarusanu spazio a Gonzalo, Astori e Olivera. Sulla destra è ballottaggio tra Sanchez e Tomovic. Sulla mediana confermati i due titolari Badelj e Vecino così come in attacco ci sarà spazio per Kalinic. Chiesa, Borja Valero e Bernardeschi saranno gli inventori, i suggeritori della punta. In panchina in rampa di lancio anche Saponara. Tutto in una notte, manca davvero poco.

tutte le notizie di