news viola

Pioli: “Inizia un altro campionato. Mercato? Mai un gennaio così tranquillo. Saponara ed Eysseric…”

Le parole del tecnico viola alla vigilia di Sampdoria-Fiorentina. Così Pioli: "Domani inizia un altro campionato, l'Atalanta è la più attrezzata per la corsa all'Europa"

Redazione VN

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Fiorentina per presentare il match di domani:

"Domani inizia un altro campionato, la sosta serviva per rifiatare ma è stato strano dare sette giorni di pausa ai giocatori dopo una serie di match fitti. E' stata utile per recuperare e sarebbe utile in futuro dare ai giocatori una settimana in più. I giocatori li ho visti concentrati e sono pronti per giocare la sfida di domani, ma le incognite sullo stato di forma sono uguali per tutti. Contro la Samp è la terza gara della stagione, sarà una sfida equilibrata, dobbiamo giocare da squadra anche se abbiamo diverse assenze.

Vitor Hugo al posto di Astori? E' cresciuto tanto, gli è servito del tempo ma i difensori brasiliani sono abituati all'individualità. Lui non si è mai depresso anche quando non ha giocato. Babacar? Ha lavorato bene, altrimenti non salirebbe sul pullman con gli altri". Capitolo mercato: "Non ho mai avuto un gennaio così tranquillo. I giocatori sono stati attenti e concentrati, eventuali disturbi devono rimanere fuori dal campo e lo sanno, sono soddisfatto. Ramirez? E' un giocatore di talento, l'ho allenato a Bologna. Poi l'ho perso, quasi immediatamente, a gennaio ma credevo fosse giusto per la sua crescita. Ci dobbiamo aspettare che possa trovare la giocata, l'intuizione.

Tutte le partite richiedono un dispendio di energie. Domani la partita contro la Sampdoria richiederà un dispendio superiore. Eysseric? Difensivamente dà più garanzie di Thereau, quando la palla ce l'hanno gli avversari dobbiamo lavorare tutti, Valentin ha tutte le qualità per farlo". Sulla corsa all'Europa: "Secondo me l'Atalanta per quello che ha fatto è la più attrezzata. Spero possa perdere qualcosa considerati gli impegni in Coppa Italia e con il Borussia. Noi abbiamo le carte in regola per provarci, ma non siamo i più attrezzati. Saponara ed Eysseric? Hanno le qualità per affermarsi, ma bisogna conquistarsi il posto a dispetto di chi sta facendo prestazioni importanti. Mi aspetto tanto da loro nel girone di ritorno".

http://www.violanews.com/news-viola/giampaolo-fiorentina-capace-di-competere-con-tutti-samp-al-completo/

http://www.violanews.com/calciomercato/pol-lirola-non-si-muove-a-gennaio-ma-la-fiorentina-e-destinazione-gradita/

tutte le notizie di