news viola

Tra pensieri sul futuro e il fastidio alla caviglia, Bernardeschi tenta il recupero

Bernardeschi è ancora alle prese col dolore alla caviglia: il suo impiego col Bologna appare sempre più difficile, Sousa deciderà all'ultimo. E intanto lo spauracchio del futuro si fa sentire...

Stefano Rossi

Non è bastata la sosta delle Nazionali per tirare a lucido Federico Bernardeschi. Arrivato alla sosta con un infortunio alla caviglia, Federico ha risposto alla convocazione del Ct Ventura solo per incontrare i medici azzurri e tornare liberamente a casa. A due sedute di allenamento di distanza dalla gara il suo impiego domenica contro il Bologna appare incerto. Anzi, a questo punto è piuttosto difficile. Anche questa mattina il numero dieci infatti ha svolto l'allenamento insieme ai compagni salvo poi proseguire in maniera differenziata quando è stato introdotto il pallone e la fase di lavoro con gli scontri di gioco.

Durante la sosta Bernardeschi ha lavorato ininterrottamente per cercare il recupero, cosa che farà fino alle 15.00 di domenica. Nel frattempo è filtrata la notizia della sua separazione con Veronica Ciardi. Federico ha allargato le spalle e, tramite Instagram, ha messo in piazza i propri sentimenti mostrando la propria forza d'animo. Elementi mai mancati in campo poiché nessuno sapeva del momento sentimentale difficile e men che meno se n'è accorto con le prestazioni che sono sempre state di alto livello.

L'ultimo elemento di disturbo di questo periodo del prodigio biondo è rappresentato dal nodo contratto. A due anni dalla scadenza, la società vuole allungare il contratto e trattenerlo ancora per una stagione almeno. I principali club italiani ed esteri stanno alla finestra per capire se esistono i margini per portarlo via dalla Fiorentina. Tra pensieri sul futuro e il fastidio alla caviglia il talento di Carrara cerca di recuperare. Sarà difficile riuscirci ma vale la pena provarci, come ha sempre fatto in tutte le situazioni.

tutte le notizie di