news viola

Thereau o non Thereau? Trequarti di dubbi

E se Thereau rimanesse in panchina contro il Bologna? Ecco le alternative...

Stefano Rossi

Thereau oppure no? Uno dei dubbi di Pioli per la gara contro il Bologna riguarda il francese. Nelle ultime settimane il suo calo di forma ha condizionato l'andamento della gara e i cambi di Pioli: sì perché se lui è a mezzo servizio l'allenatore ad inizio partita sa già di doverlo sostituire. Inoltre quel concentrato di minuti in campo non sta più garantendo i gol di inizio stagione e nemmeno il supporto di cui necessita Simeone.

E se a Bologna si cambiasse? E' un'idea che Pioli sta valutando. Fermo restando che gli altri due a completare il reparto sono Chiesa e il Cholito. La prima alternativa porta ad Eysseric. Altro francese che nelle ultime sfida si è ritagliato un po' più di spazio pur non riuscendo ad esprimersi come potrebbe. Esiste anche la carta Saponara: a Genova e contro il Verona ha dato segnali incoraggianti. E' anche vero però che è entrato quando le gare erano concluse per via del risultato ed ha trovato un clima particolare. L'ultimo ipotesi percorribile è quella di Gil Dias il cui impiego costringerebbe al dirottamento di Chiesa a sinistra.

Ipotesi, suggestioni che Pioli sta valutando. Le scelte finali verranno prese nella rifinitura di domani. Soprattutto con in testa l'idea chiara che la sfida di Bologna non può essere sbagliata. Il clima, in città e dintorni, è già abbastanza rovente così.