Stagione maledetta: per Pjaca piove sul bagnato

Stagione maledetta: per Pjaca piove sul bagnato

Pjaca va ko e salterà il Bologna. La gara di domani sarebbe stata importante per provare a riscattarsi. Lo stop alla schiena non potrà non avere ripercussioni sulla sua condizione fisica, per altro non ottimale ancor prima dell’infortunio di oggi

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3
Marko Pjaca

Piove sul bagnato. Il famoso detto si concilia alla perfezione se parliamo di Marko Pjaca. La notizia è arrivata all’ora di pranzo: il croato salterà la trasferta di Bologna a causa di una lombalgia acuta. Il problema alla schiena ha costretto il numero dieci a saltare gli ultimi tre giorni di allenamento. Stefano Pioli dovrà così a rivedere le sue idee in vista della delicata sfida di domenica. A completare il tridente d’attacco con Chiesa e Simeone sarà, a meno di cambi di modulo, uno tra Mirallas ed Eysseric (“Qualcosa cambierò, ho tante soluzioni“, ha detto il tecnico in conferenza stampa).

Non c’è pace per Pjaca. La partita del Dall’Ara sarebbe stata importante per lui per provare a riscattarsi e per cercare di far cambiare idea alla Fiorentina che non sembra intenzionata a confermarlo a fine stagione (fonte: Corriere di Torino). Il croato, invece, se ne dovrà stare seduto sul divano di casa. La sua stagione, dunque, si ferma momentaneamente. Nei prossimi giorni capiremo se sarà disponibile o meno per il big match contro la Juventus.

Certamente lo stop alla schiena – che segue quello ben più grave al ginocchio – non potrà non avere ripercussioni sulla sua condizione fisica, non ottimale già prima dell’infortunio di oggi. Da Pjaca a Pjaga il passo è breve, concedeteci la battuta. Poteva andare peggio? Mica tanto.

 

 

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Up The Violets - 4 mesi fa

    A me non interessa chi gioca, tanto pari sono, più o meno. Pjaca, come giustamente ha detto De Magistris, non c’è mai stato, e Mirallas o Gerson ala destra più o meno non gli sono inferiori.

    Voglio, anzi esigo finalmente almeno un po’ di personalità, se proprio l’organizzazione da parte dell’allenatore e la qualità da parte dei giocatori non è lecito attendersele: non tollero che un tecnico venga a fare discorsi del tipo “i tifosi devono andare oltre il risultato” a più di ventiquattr’ore da una partita contro la quart’ultima in classifica. BISOGNA VINCERE A TUTTI I COSTI, anche perché le prossime quattro saranno tutte tra l’insidioso, il difficile e il quasi impossibile: altro che andare oltre il risultato, IL RISULTATO DEV’ESSERE L’UNICA COSA CHE CONTA, DOMANI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gasgas - 4 mesi fa

    Un acquisto senza senso dal punto di vista economico ed ora (ma c’erano già dei segnali dalla scorsa stagione) anche dal punto di vista tecnico. Complimenti al grande DG! Inarrivabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iG - 4 mesi fa

    Ma che stai a dare i NUMERI? 3 5 2? ma dove . PIOLI mica li conosce i moduli di gioco. Lui conosce solo, difesa rinvio alla viva il parroco e corri CHIESA! Ecco il suo modulo, l’ unico che conosce

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alan1971 - 4 mesi fa

    “Stagione maledetta”….?….
    Più che maledire il destino, chiedetevi piuttosto perchè i merdosi si son tenuti i Mandzukic, Dybala, i Bernardeschi e quell’altra valanga di trequartisti-seconde punta che hanno in rosa (perfino Kean….) e hanno cercato di sbolognare al primo Intelligente che passa per Vernole un bipede in queste condizioni psico-fisiche….

    Solo un allevatore di ulivi prestato al calcio poteva incapponirsi su un pseudogiocatore del genere e puntare su di lui per l’intera stagione…. altro che dilettanti allo sbaraglio: qui siamo all festival del masochismo puro.
    Ovviamente il tutto è avvenuto al suono delle fanfare dei vari Rialti, Calamai e Valcareggi, per i quali era nato il TRIDENTE DEI SOGNI….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Larry_Smith - 4 mesi fa

    Passiamo al 3-5-2 (o 3-5-1-1) e chiudiamo il discorso Pjaca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14014713 - 4 mesi fa

    Butta dentro Sottil Maremma haneee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 4 mesi fa

      Magari la graduatoria in quel ruolo dovrebbe essere, in ordine di importanza di giocatori ed esperienza e voglia di fare.

      1) SOTTIL
      2) MONTIEL
      3) ESSERYC
      2) PJIACA
      4) MIRALLAS ormai pensionato e ripensionato ceh solo Corvino poteva comprare

      infatti quali sono i 2 preferiti del mediocre PIOLI? Gli ultimi 2 della lista
      Amen

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 4 mesi fa

        …aggiungerei per completezza che in quel ruolo, in 2 anni, l’Intelligente da Vernole ha comprato o presto in prestito Saponara, Thereau, Eysseric, Mirallas, Pjaca…… volendo possiamo aggiungerci pure Gil Dias, Gerson, Lo Faso…

        E il tutto per cosa?…. per sostituire Ilicic.
        Il quale neanche voleva andar via e che è andato dove?…. al Real, al Chelsea, al PSG? no, all’Atalanta…..
        Il quale – come è evidente a chiunque non abbia gli occhi gli occhi foderati di salame e il cervello a mollo – vale il triplo di tutti questi messi assieme.

        Tenere Ilicic (e i suoi 10-13 gol l’anno più assist) faceva schifo, a Vernole, evidentemente, non era abbastanza cool, per l’Intelligente.
        Lui deve tirare fuori il coniglio (marcio) dal cappello, altrimenti non sarebbe quello che è….. d’altronde la sua folgorante carriera al Lecce, al Casarano e al Bologna (cacciato) parla per lui.
        Solo dei Prescritti amici di Moggi e della cricca falsacampionati potevano resuscitare queste braccia rubate all’agricoltura del Salento per ridargli il ruolo che aveva lasciato…. dopo lo 0-5 con la Juve e la salvezza striminzita all’ultima giornata.
        But don’t worry…lasciatelo continuare così e vedrete quanto ci metterà a riportarci a quel punto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. STEFANO - 4 mesi fa

    io non riesco a capire una cosa…ma come fa un ragazzo di 20 anni professionista atleta controllato dopo quello che gli è successo AD AVERE MAL DI SCHIENA !!!!!! Ma chi sono i fisioterapisti della Fiorentina????

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy