news viola

Sousa: “Udinese fisica, siamo andati in difficoltà. Contro la Juve…”

"Nel primo tempo abbiamo creato opportunità importanti per segnare il 2-1, dopo c'è stata una seconda parte in cui non siamo riusciti a creare contro una squadra che si è difesa con tanti giocatori"

Stefano Fantoni

Così Paulo Sousa a Premium Sport al termine della sconfitta contro l'Udinese:

"Quella contro la Juventus è una partita che è sentita tanto, vogliamo rendere orgogliosa e felice la città. Oggi abbiamo lavorato contro una squadra fisica e potente, un bel modo per prepararsi a domenica e ottenere un risultato che possa renderci felici. Ogni partita è diversa dalle altre. L'Udinese ci ha creato difficoltà sulle palle inattive perché più alta e fisica di noi, poi hanno lavorato sempre con giocatori veloci tra le linee. Nel primo tempo abbiamo creato opportunità importanti per segnare il 2-1, dopo c'è stata una seconda parte in cui non siamo riusciti a creare contro una squadra che si è difesa con tanti giocatori dietro la linea della palla. Attacco? Cercavo sia nuove soluzioni che ricambio per stanchezza dei singoli".

Poi ha aggiunto a Sky Sport: "C'è il rimpianto di non vedere la squadra vincere, però bisogna pensare che c'è anche un avversario che cerca di vincere. Juventus? È una gara sentita da tutti noi. Abbiamo un'opportunità, la squadra sta bene e dobbiamo fare una partita completa contro una squadra praticamente imbattuta, con cultura importante e giocatori di altissimo livello".

tutte le notizie di