news viola

Ancora Sousa: “Sta alla società decidere il mio futuro. Ci manca la fame”

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato dopo il pareggio contro il Chievo

Redazione VN

Paulo Sousa ha commentato Chievo-Fiorentina ai microfoni di Sky: "Non possiamo paragonare le partite fatte con le squadre medio-piccole e quelle con le grandi. Ognuna ha la sua storia. Contro una squadra ben organizzata, che difende molto bene, come il Chievo abbiamo fatto fatica a trovare soluzioni offensive. Nel secondo tempo abbiamo allungato i reparti e ci siamo assunti il rischio di subire gol.

Futuro? Mi sento sempre con Andrea Della Valle, ci parliamo soprattutto quando viene a trovarci. Non ho mai parlato del mio futuro a nessuno, sono i media che in ogni conferenza mi chiedono dove andrò.

Crisi di squadra? Ci manca la fame e l'aggressività perché i nostri attaccanti hanno determinate caratteristiche. Quando la linea difensiva avversaria si alza ci mette in difficoltà. Il modo di proporre il nostro calcio si avvicina molto alla mia mentalità di gioco e sono grato ai miei ragazzi che hanno sempre voglia di giocare, sereni, propositivi. L'allenatore non deve solo allenare, ma dare input costruttivi. Poi sta alla proprietà prendere decisioni sulla mia posizione".