Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sousa: “Mai vissuta una situazione del genere. Gli allenatori sono sempre a rischio”

"Sono concentrato sul lavoro. Io voglio lavorare al meglio, per offrire il più grande orgoglio a tutti i fiorentini, che è vincere ogni partita"

Stefano Niccoli

Prima di Paulo Sousa, in conferenza stampa ha parlato Pantaleo Corvino: "Di solito non mi rappresento con l'allenatore. Quando lo faccio, è perché voglio evitare che certe situazioni portino a dividere. La società è impegnata su tutti i fronti per raggiungere gli obiettivi in Europa League e in campionato. Adesso servono compattezza, umiltà e fiducia. Leggo che la Fiorentina sta pensando ad altri allenatori. Sono voci infondate. Sousa ha la stima e la fiducia della società. Dovremo essere uniti per la maglia viola. Non ci dobbiamo distrarre, dobbiamo parlare di calcio".

Parola poi a Paulo Sousa: "Io sono concentrato sul mio lavoro e sulla squadra. Voglio dare il massimo per vincere. Non ho mai vissuto una situazione del genere. Il direttore ha già detto tutto.

Se mi sento a rischio? Ci sentiamo sempre a rischio in tutte le partite che giochiamo.

Spero che questa situazione non abbia ripercussioni sui giocatori. I ragazzi sono dei professionisti.

L'Inter? Pioli ha portato cose diverse alla squadra. Ho visto molto bene l'Inter contro il Milan. Dovremo essere al massimo e sono sicuro che i ragazzi lo saranno.

La vittoria dell'anno scorso a Milano è stato un risultato importante. L'Inter ha più velocità nel gioco e più convinzione nei propri mezzi, è sinonimo di qualità.

Che partita mi aspetto domani? Una squadra che riesce a vincere contro la Juve in quel modo ha qualità individuale e collettiva. Da quando ha cambiato guida tecnica ha evidenziato una nuova caratteristica che non aveva prima: la pressione alta. Questa capacità le ha permesso di dominare la partita con il Milan. Il controllo che hanno tenuto con il Milan ha loro dato la possibilità di tirare in porta quasi 20 volte, noi non possiamo permetterlo. Noi dobbiamo difendere con la palla ai piedi, visto che anche noi vogliamo dominare la partita.

Noi siamo vicini alla nostra qualità di gioco.  Vogliamo dare continuità a quello di buono che stiamo facendo.

Il mio futuro? Sono concentrato in quello che posso controllare. Non posso fare nulla su ciò che non posso controllare. Tutti vogliamo il bene della Fiorentina.

Se l'Inter è la squadra che ha deluso di più? Non voglio parlare dell'Inter. Vogliamo dare continuità al nostro gioco.

Gli striscioni? Fin dal primo giorno ho lavorato per il bene della Fiorentina. Voglio lavorare al meglio, per offrire il più grande orgoglio a tutti i fiorentini che è vincere ogni partita".