Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sousa, Kalinic e le assenze: la lunga attesa della Coppa Italia

La Fiorentina domani è chiamata a un test decisivo per la stagione: la partita col Chievo decide il futuro in Coppa Italia, vietato sbagliare. Ma le voci e il mercato...

Redazione VN

Le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa, il mercato e le sue voci, la prima gara del 2017: ci sono tutti gli ingredienti per rendere la sfida contro il Chievo in Coppa Italia particolarmente complicata. La Fiorentina però non può permettersi di fare calcoli, deve vincere per passare il turno e tenere viva la speranza di arrivare fino in fondo au torneo con vista sull'Europa.

Il tecnico portoghese dovrà inoltre fare i conti con alcuni problemi di formazione, specialmente in difesa dove mancheranno sia Gonzalo Rodriguez che Astori, coppia di centrali. Facile ipotizzare che possa trovare nuovamente spazio De Maio insieme a Salcedo. A centrocampo out pure Borja Valero, con Badelj e Vecino che sono però abili e arruolati e danno le giuste garanzie nel mezzo.

Arriviamo poi alla questione attacco. Qui giganteggia il caso Kalinic, tra mercato e turnover in vista della gara contro la Juventus. Le parole del tecnico della Fiorentina di oggi sono state forti: "Colloquio col croato? Sono uno degli interessati della vicenda, devo dire che è tutto inventato come spesso è successo nei miei confronti. I personaggi che inventano notizie lo fanno per far vedere che sono ben informati e vogliono manipolare i nostri tifosi".

Parole nette e decisamente dure. Alle sue spalle scalpitano Babacar e Zarate, i due che all'improvviso si sono ritrovati da partenti a incedibili per le questioni cinesi che vedono Kalinic protagonista. Domani avremo qualche risposta in più, in attesa di capire come il mercato potrà trasformare questa Fiorentina. Prima però c'è il Chievo. E la Coppa Italia.

tutte le notizie di