gazzanet

Sousa: “Non siamo ancora guariti. Calo di intensità nel 2° tempo”

"Europa League come obiettivo? Possiamo arrivare primi nel girone, poi speriamo di avere più fortuna con i sorteggi rispetto all'anno scorso"

Redazione VN

Nel post gara di Slovan Liberec-Fiorentina, il tecnico viola Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "I gol mancano sempre per vincere ed oggi li abbiamo fatti a sufficienza. Fiorentina guarita? Il cammino è molto lungo ma saper soffrire significa essere ad un buon punto. E' una questione di intensità e quando è bassa permetti al tuo avversario di creare ma siamo riusciti a conquistare i tre punti e siamo primi del girone.

Bernardeschi centravanti alla fine? Lui ha iniziato come esterno perché loro portavano molte persone lì e quando Babacar ha accusato i crampi abbiamo messo un centrocampista come Sanchez importante sulle palle alte e avanzato Federico.

Modulo? Quello di oggi è un'alternativa. Volevamo costruire con gli interni di centrocampo per creare spazi per sia per Borja che per le punte. Abbiamo giocato più sulle punte, mentre nel secondo tempo siamo calati di intensità.

Europa League come obiettivo? Il mio obiettivo da allenatore è essere dominante e vedere i miei giocatori divertirsi quando giocano a pallone. Queste cose, però, le vedo solo a tratti. I punti fatti in questo girone ci danno la possibilità di arrivare primi, poi speriamo di avere più fortuna dell'anno scorso nei sorteggi. Vogliamo arrivare più avanti possibile, ma per farlo dovremo migliorare la nostra qualità".

tutte le notizie di