news viola

Sousa: “Abbiamo accusato la trasferta di giovedì. Chiesa ha avuto un risentimento muscolare”

Il tecnico viola alla fine del match: "Testa a giovedì sera"

Redazione VN

Paulo Sousa dopo la sconfitta di Milano ai microfoni di Mediaset Premium: "Abbiamo giocato giovedì facendo uno sforzo tremendo in Europa League, facendo un viaggio lungo e una partita stancante. Abbiamo chiuso il Milan nella sua metà campo e cercato di vincere fino alla fine. Alla fine per colpa di una palla inattiva ed un errore nostro a centrocampo abbiamo preso due gol immeritati. Dobbiamo pensare subito alla prossima partita e cercare di vincerla. Siamo stati superiori al Milan fuori casa contro una squadra che sta bene fisicamente, ma dopo la trasferta di giovedì mi ritengo soddisfatto della prestazione perché so che i ragazzi ci credono. Tutti quelli che giocano in Europa fanno fatica la domenica dopo, oggi però abbiamo spinto e creato, non siamo stati fortunati. Abbiamo cercato di metterli in difficoltà facendoli abbassare il più possibile e ci è mancato solo di fare gol visti i 18 tiri verso la porta.

Sostituzione di Chiesa? Chiesa all'intervallo non stava bene, aveva un risentimento muscolare, ma niente di preoccupante. Ho preso la decisione di sostituirlo perché non ci possiamo permettere di perderlo. E' un ragazzo stupendo, ancora non ha consapevolezza piena dei propri mezzi fisici.

Ilicic? Ha fatto tanta mobilità in avanti ed è stato decisivo da esterno. Con Chiesa accanto ha avuto la possibilità di rientrare e fare cross".

Paulo Sousa è intervenuto anche nella sala stampa di San Siro ed ha aggiunto: "Nel primo tempo siamo riusciti molto bene ad uscire dalla pressione degli avversari. Abbiamo fatto muovere molto il Milan con decisioni tatticamente giuste. Io alla Juve? Io penso a lavorare ed a fare bene alla Fiorentina. Che sia qui o da altre parti in futuro sono molto felice di fare il lavoro più bello del mondo e ringrazio Dio per questa fortuna".

tutte le notizie di