news viola

Situazione paradossale

Clima sempre più caldo a Firenze. Gli striscioni contro Corvino e Della Valle lo testimoniano. Al momento, però, la Fiorentina non ha venduto nessun big. Anzi, è una delle società più attive sul mercato. Una situazione che alcuni tifosi...

Stefano Niccoli

Clima pesante, pesantissimo a Firenze. Non certo da ora, ma l’impressione è che la situazione stia, pian piano, precipitando. La rabbia dei tifosi è al culmine. Gli striscioni contro Corvino e Della Valle spiegano alla perfezione quanto la piazza sia irritata nei confronti della proprietà. La Fiorentina d’altronde rischia di essere smantellata. Bernardeschi, Borja Valero e Kalinic sembrano sul punto di partenza. Senza dimenticarci di Ilicic, Badelj e Vecino, per il quale le voci provenienti da Londra sponda Tottenham si fanno sempre più insistenti.

Rimpiazzare questi big potrebbe essere complicato, nonostante il tesoretto che Corvino avrebbe a disposizione. Al momento, però, nessuno dei giocatori sopra citati ha lasciato la Fiorentina. E’ vero, in sede di mercato le situazioni cambiano alla svelta, ma la realtà, per ora, è questa.

Anzi, il club viola ha messo a segno quattro acquisti: Vitor Hugo, Bruno Gaspar, Milenkovic e Vlahovic. Profili sconosciuti ai più e che non scaldano il cuore della piazza, ma non c’è dubbio che la Fiorentina sia una delle società più attive. La cronaca dei fatti è questa. Per certi versi, quindi, è una situazione paradossale che alcuni tifosi rimarcano con forza soprattutto nei commenti sui social network.