news viola

Sicurezza, oggi vertice in prefettura. Tifosi del Napoli in Maratona e in Ferrovia?

Da oggi inizia la vendita libera dei biglietti per Fiorentina-Napoli in tutta Italia (Campania esclusa)

Redazione VN

Inizierà questa mattina in tutta Italia (Campania esclusa) la vendita libera dei biglietti per Fiorentina-Napoli. I tifosi azzurri - scrive La Nazione - potrebbero essere più di diecimila.

La partita è a rischio. Oggi le forze dell'ordine si ritroveranno in prefettura per un nuovo vertice del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che sarà presieduto dal prefetto di Firenze Alessio Giuffrida.

Sotto i riflettori non solo il metodo di vendita dei biglietti rimasti, ma anche il piano di controlli da mettere in atto sin dalle prime ore di domenica. Saranno istituiti posti di blocco nelle vicinanze dei caselli autostradali, soprattutto Firenze Sud, e negli altri punti di accesso alla zona stadio dove saranno realizzate aree di prefiltraggio nella zona del Mandela Forum. E’ prevista lì, salvo controindicazioni, la zona dove saranno scortati i tifosi azzurri. Da monitorare anche la stazione di Santa Maria Novella e quella del Campo di Marte dove potrebbero arrivare i tifosi napoletani che non sceglieranno di raggiungere Firenze in auto o in pullmann. Il numero degli steward salirà a 400 rispetto ai consueti 250.

E' facile prevedere l'invasione azzurra. Le autorità potrebbero decidere di convogliare tutti i tifosi del Napoli in curva Ferrovia (divisi dai viola da un cordone di sicurezza) e in Maratona (stesso trattamento).

http://www.violanews.com/stampa/pioli-contro-sarri-i-gemelli-diversi/

tutte le notizie di