news viola

“La verità è che la Fiorentina fa paura”. L’editoriale di Rialti per Violanews.com

"La verità è che la piccola, verde, Fiorentina inizia a fare paura"

Alessandro Rialti

FIRENZE - La verità è che la piccola, verde, Fiorentina inizia a fare paura. Ecco spiegate le accuse allo zero della vittoria con l’Atalanta. Sofferta quanto volete, propiziata da un calcio di rigore piccolo piccolo, ma che conta e pesa moltissimo. Il calcio, l’altro calcio, si interroga.

Se la Fiorentina dopo aver vinto solo le gare ultra-dominate, parteggiate o perse quelle dove ha giocato indiscutibilmente bene, inizia a vincere anche quelle giocate peggio, allora... è un problema. Meglio così, ci voleva una bella vittoria con alle spalle una gara giocata meno bene. Facile parlar bene di una Fiorentina giovane, spensierata e... magari perdente. Ma oggi... ecco che Chiesa viene dipinto come un cascatore dopo che sono gare su gare dove lo picchiano sistematicamente. Guardatele, anzi riguardatevele e capirete. Accusare la Fiorentina serve solo a tumulare gli errori della settimana prima con l’Inter. No, tutto è chiaro, anzi è sempre stato chiaro, se la Fiorentina cresce, se diventa pericolosa ecco che partono strali avvelenati.

La Fiorentina meno efficace con l’Atalanta? Vero, ma ha vinto ed ecco che si scatenano polemiche e accuse. Già, ma sapete quante sono state le parate di Lafont domenica scorsa? Una, una soltanto e neppure da applausi. Sapete quante le conclusione dei viola a San Siro una settimana prima? Otto. Per non dire delle decisioni arbitrali come minimo dubbie. La verità è proprio quella che vi abbiamo detto in partenza. Oggi che la squadra viola vince anche gare meno ispirate... fa davvero paura. Io, personalmente, ci aggiungo un mio: Finalmente. Non cascate nei tranelli. Da ora in poi ne metteranno a centinaia.

http://www.violanews.com/stampa/casarin-scrive-valeri-attento-a-non-distruggere-la-var/

http://www.violanews.com/video/pioli-difende-chiesa-federico-a-rischio-etichetta-prende-calci-su-calci-puo-capitare-che-cada/?vclk=VideoBar

tutte le notizie di