Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sconcerti: “Montella sia delicato. I Della Valle non sanno comunicare con Firenze”

Parole dure di Mario Sconcerti nei confronti dei Della Valle

Redazione VN

Il giornalista, nonché ex viola, Mario Sconcerti, ha parlato durante il filo diretto con gli ascoltatori del Pentasport di Radio Bruno Toscana:

Montella? Da un lato mi fa piacere il suo ritorno, a Firenze ha fatto bene. Dall'altro lato è vero che le ultime esperienze non sono andate bene. Spero che sia delicato perché la Fiorentina è una squadra delicata.

La situazione societaria? Così non si può andare avanti. Non abbiamo mai preso con gioia i vari risultati, nemmeno i tre quarti posti di Montella. Una squadra di calcio deve essere gestita con più comunicazione e passione, esattamente come i Della Valle fanno con i clienti delle loro aziende. Vorrei avere una Fiorentina normale e un tifo normale, pessimista, ma normale.

Manca un leader, un grande punto di riferimento. La città chiacchiera tanto tra sé perché non può parlare con i Della Valle. Non sanno comunicare, noi saremmo disposti ad ascoltare e a innamorarci di nuovo. Firenze e i Della Valle non riescono a dirsi le cose, è questo ciò che manca.

Il comunicato? Non lo si doveva fare, doveva parlare il presidente, il leader.

Lo sciopero? Chi lo fa, paga. C'è sempre un errore in più e si rincorre quello. Non capisco a cosa serve il tifo organizzato per andare a vedere la Fiorentina, è la Fiorentina che organizza la gente, non il contrario.

La Lazio come riferimento? Per me non lo è. Ha un bacino d'utenza diverso dal nostro. Lotito è più bravo dei Della Valle a fare calcio, sta lì dalla mattina alla sera e ci mette la faccia. E poi non me ne frega se la Lazio è migliore della Fiorentina, a me interessa la Fiorentina.

Se la Fiorentina sta stabilmente a metà classifica, i Della Valle perdono soldi. Penso che i Della Valle si siano preoccupati di questo aspetto e la Fiorentina non è l'Udinese. Hanno capito di dover fare un intervento, il che vuol dire riportare la squadra in una zona in cui fattura.

http://www.violanews.com/altre-news/montella-style-bis-complicato-aspettando-il-mercato-e-i-due-acquisti-e-mezzo/

tutte le notizie di