news viola

Sconcerti: “Il tempo di Corvino è finito. Cosa serve trattenere Chiesa un altro anno?”

Il commento e le dichiarazioni del noto giornalista e opinionista televisivo sul presente e futuro della Fiorentina

Redazione VN

Il giornalista e opinionista televisivo Mario Sconcerti è intervenuto in collegamento a Il Pentasport di Radio Bruno Toscana:

"Quando un imprenditore esperto come Della Valle insiste su una persona è perchè sa di avere la sua convenienza. I risultati di Corvino negli ultimi tre anni sono abbastanza disastrosi. La società da parte sua sa di aver dato in mano al Direttore Generale una squadra con cinquanta milioni di debiti. Sicuramente la proprietà ha una visione differente sulla gestione e l'operato di Corvino rispetto alla piazza fiorentina.

L'arrivo di Muriel? Questa squadra era costruita con un tridente che doveva comprendere Pjaca. Il croato è scomparso subito dai radar senza lasciare il segno. A gennaio è stato preso Muriel perchè il tuo attacco contava sei reti segnate ognuna da tre attaccanti. Si è cambiato approccio alle gare passando ad un continuo pressing spostando il baricentro in avanti e lasciando più sola la difesa.

Credo che si debba cambiare e ricominciare da un altro direttore. Voglio bene e stimo Corvino ma gli errori commessi nel passato recente sono troppi. Dare in mano a Corvino i soldi della cessione di Chiesa? Non è questione di spendere bene o male. Quando si spende per un giocatore importante serve anche un ingaggio importante.

Tenere Chiesa un altro anno per poi lasciarlo andare quello successivo, a cosa può servire? Bisognerebbe fare una rivoluzione quest'anno e poi una seconda ala suo ipotetico addio nell'anno successivo. Se la Fiorentina non può permettersi Chiesa, allora meglio venderlo subito.

L'autofinanziamento? Nel calcio di oggi ogni proprietario deve investire tra i 50 e i 70 milioni di euro minimo in una società. E' chiaro che è una sciocchezza alla fine perchè alla fine serve comunque un presidente che ogni anno investe.

L'unico modo per crescere economicamente per la Fiorentina è il piazzamento in Champions e la somma della qualifiazione. Poi è ovvio se gli altri prendono Freuler e tu Norgaard... E' qui l'errore".

http://www.violanews.com/news-viola/curva-fiesole-e-atf-il-comunicato-45-senza-salire-sugli-spalti-sabato-flash-mob-contro-la-proprieta/

http://www.violanews.com/video/video-dazn-e-il-furto-dei-biglietti-per-fiorentina-milan-ma-il-povero-tifoso-in-realta/

tutte le notizie di