Sconcerti: “Ho la sensazione che la Fiorentina sia già stata venduta”

Sconcerti: “Ho la sensazione che la Fiorentina sia già stata venduta”

L’opinione del giornalista sulla Fiorentina

55 commenti
Mario-Sconcerti

Mario Sconcerti, opinionista Rai ed editorialista del Corriere Dello Sport, ha parlato in esclusiva a TMW, analizzando le situazioni di alcune società italiane, fra cui anche la Fiorentina. Sul club viola ha asserito:

Ancora va inquadrata come squadra. Non è una notizia, ma solo la mia sensazione, che il club sia già stato venduto o sia sul punto di esserlo. I sintomi portano a una squadra in via di cessione o ceduta. La pulizia fatta col mercato, il tesoretto trattenuto che può abbassare il prezzo, il prolungamento a Corvino in un momento atipico. Sembra la decisione di un proprietario che sta per andarsene e garantisce il proprio dipendente che ha fatto un lavoro sì tecnico ma soprattutto finanziario.

55 commenti

55 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Freddy - 2 mesi fa

    In un paese normale una persona che di mestiere fà il giornalista dovrebbe lavorare per informare. Vista l’importanza del dare notizie era prassi consolidata prima di scrivere, verificare l’attendibilità delle fonti.
    Naturalmente in questo paese tutto questo non viene fatto per cose più importanti, figuriamoci per cose calcistiche.
    Visto come và l’informazione io posso solo dire al dott. Sconcerti che Sè vero che lui ha detto così allora non porta rispetto alcuno alla sua professione e come tale deve vergognarsi.
    Io e chi come mè scrive su un blog può anche non essere attendibile ma chi come lui ha scelto una professione volta a informare dovrebbe dare notizie serie ed il più possibile attendibili. Io posso anche scrivere quà sopra,che visto il comportamento in varie sessioni di mercato da parte della Fiorentina il sospetto è la prossima cessione della società.
    Oltre tutto questa è una squadra giovanissima e questo alimentar chiacchiere non l’aiuta.
    Grazie dott. Sconcerti in una volta sola ha dimostrato sia l’amore che ha per la sua professione che per la squadra della quale è stato persino dirigente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. magicdolc_570 - 2 mesi fa

    Oramai che c’era,poteva anche dire chi l’avrebbe comprata….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alesquart_93 - 2 mesi fa

    Il problema non è leggere o meno un commento, il problema è che, indipendentemente dall’argomento, c’è gente che comincia a dare del leccavalle oppure del lenzuolaio alla controparte, volete capire che avete rotto? Basta avete proprio rotto. Io continuerò a leggere e se ho voglia commento, ma non mi riduco a dire “tu sei questo” oppure “tu sei quell’altro”. I bimbi delle elementari si comportano così, non gli adulti. Cercate di dimostrare che pensate ogni tanto a quello che dite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio - 2 mesi fa

      Il problema del mondo, non solo dei tifosi della Fiorentina, è quello che è piena di gente che non pensa minimamente a quello che dice o peggio a quello che fa. Penso che prima o poi qualcuno su questo Sito si buscherà qualche querela (compresi i legali rappresentanti del Sito) in quanto volano troppe offese e rivolte anche ai proprietari della Fiorentina.Forse così qualcuno imparerà a rileggere quello che scrive prima di pubblicarlo.Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. frigo - 2 mesi fa

      anche io ho una sensazione su Sconcerti, ma è meglio non dirla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. chef57 - 2 mesi fa

    Chiunque arrivi sarà benvenuto. Grazie a chi ha dedicato soldi e tempo alla Viola nell’ arco della sua storia.A chi si lamenta dell’ era Della Valle io che tifo Fiorentina da 55 anni non ricordo trionfi su trionfi. Lo scudetto del 69 qualche coppa Italia una finale UEFA,ma allora i soldi contavano un po’meno,oggi sono determinanti.Se dovesse arrivare qualcuno che ami la viola e abbia i capitali per farne una specie di P.S.G avvisatemi. Forza Fiorentina.
    Io mi ricordo quasi tutti i giocatori degli ultimi decenni,anche quelli con poche presenze,mentre ho difficoltà a ricordare i proprietari e dirigenti, ma io sono fatto male tifo Viola a prescindere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. peponio2 - 2 mesi fa

    mi piacciono queste dichiarazioni che portano solo serenità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ELROND - 2 mesi fa

    Sconcerti si sbaglia. Il BAMBA non ha ancora comprato la viola!… Quando lo farà, tutti lo sapranno e lo vedranno! Egli arriverà allo stadio col Bugatti bianco coi cerchioni d’oro massiccio, si presenterà in pompa magna al popolo e affiancato dalle sue innumerevoli donne, caccerà i Braccini ed infine ostenterà la propria ricchezza comprando veri campioni e promettendo coppe e trofei scintillanti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Vanderbosh - 2 mesi fa

    Non facciamo l’errore di commentare sconcerti…chissenefrega! cerchiamo di capire cosa succede in società e sosteniamo la maglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. alesquart_131 - 2 mesi fa

    Sapete come la penso sulla situazione attuale. I DV e i loro dirigenti (Cognigni in primis) hanno negli ultimi anni sbagliato completamente il modo di comunicare. Basta vedere il modo come hanno mandato via Montella, tanto per fare un esempio, nello stesso anno del regalo ai tifosi poi andato via a gennaio e il caso Salah dove hanno preso per le mele la tifoseria. E non sono io ad aver detto che avrebbero reinvestito i soldi stanziati per Salah. Gli ultimi 2 anni poi uno scempio, parliamoci chiaro Sousa lo avevano preso convinti che non avrebbe fatto chissà che cosa, e comunque gli vendettero Savic che lui riteneva incedibile. Nonostante tutto, visto che lui aveva fatto mirabilie lo hanno affossato a gennaio 2016. Il resto è storia. Finita questo penoso stillicidio a giugno tirano fuori il “famigerato” comunicato. Basta così la società è in vendita. Cosa c’è altro da dire? Certo è comunque che un giornalista non può fare supposizioni di questo tipo in un momento delicato per la squadra. Magari alla squadra e a Pioli non frega meno di nulla, ma nell’ambiente queste cose girano e creano incertezza. Vorrei capire il motivo. Chiudo con un appunto. Pur essendo critico nei confronti della società vorrei evitare di dover sempre sentire ad ogni pisciata di gallina il solito starnazzare di Valdemaro e soci, e il controcanto di 19agosto1926 e soci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Basta non leggere e così eviti quello che non ti piace, semplice.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Barsineee - 2 mesi fa

    Non è una notizia, solo la mia sensazione, ma ho come l’impressione che Sconcerti sia stato mandato via da Sky.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fragnsi_926 - 2 mesi fa

    Su un altro sito Viola, già da tempo, si parla di una trattativa, ma dico io i giornalisti dei siti Viola, non sanno più indagare a trovare novità?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Vanderbosh - 2 mesi fa

    Indipendentemente da mercato tesoretto etc.. la sensazione che sia un momento caldo x il passaggio di proprietà c’è.
    Cmq. Ora dobbiamo stare tutti vicini alla squadra(giornalisti compresi!) E a mister pioli xchè potrebbe venir fuori un campionato divertente. Forza viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Unsenepoppiu - 2 mesi fa

    Che fenomeni !,!!!!! Fino ad un mese fa quando Sconcerti arrivava ad offendere i fiorentini dissidenti pur di difendere
    La famiglia D.V, si trattava di un fenomeno , il miglior giornalista d’Italia.
    Adesso che li critica non vale piu’ niente.
    Ma andate a farvi psicanalizzare da qualcuno bravo!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. iloap6_138 - 2 mesi fa

    Qualche giorno fa Rialzi alla radio ha detto, più o meno: io sono un cronista, scrivo di quello che so non di quello che penso. Urge qualche ora di ripetizione di giornalismo a Sconcerti, sempre che giornalista sia visto che viene definito “opinionista” !?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Krystian82 - 2 mesi fa

    Spiace sempre dire queste cose, ma più passa il tempo e più mi convinco che quelle di Sconcerti siano state mani rubate all’agricoltura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Ghibellino viola - 2 mesi fa

    Se dicessi che mi interessa solo quello che succede allo stadio oggi alle ore 18.00?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Svarcarolo - 2 mesi fa

    Conferenza di Pioli (fatti goncreti e calcio giocato) 6 commenti…dichiarazioni senza fondamento fatte di sensazioni più di 20 commenti..questo è la situazione del tifo Fiorentino. Più da uomini e donne che da stadio. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. massimopr_512 - 2 mesi fa

    Il solito rizzac… . Ricordiamoci i danni che fece Sconcerti insieme all’allegra comoagnia di allora: Bianchi , Luna , Mancini. Mandarononla viola in fallimento dopo aver preso i loro soldi. Stai zitto per favore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. kk53 - 2 mesi fa

    L’unica è chiedere al Bucchia,se l’ha sentito dire dall’ortolano…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. iG - 2 mesi fa

    beh nessuno potra’ far peggio delle 2 sorelle. Anche la Cordata Cellino, Zamparini, Preziosi descritta sotto come per scherno dal leccavalliano, seppur non augurandomela, farebbe sicuramente meglio.
    Del resto che ci vuole, non si ricorda una grande citta’ come Firenze da 16 anni con ZERO TITULI e chi porta i numeri dicendo che la gestione sorelline e’ di media da 5° posto in campionato mettendo sotto pure la lazio e le milanesi e’ in mala fede. Perche’ i numeri vanno letti beni non sono solo numeri. I risultati di solo piazzamento di media in campionato ( che non conta nulla ) dei DV e’ frutto di stagioni dove le milanesi sono completamente mancate. Cosa che ora con le nuovi gestioni non succedera piu’ visto le vagonate di milioni che mettono nel mercato. E poi considerare la Lazio di Lotito sotto la ns Fiorentina nella classifica era dellavalliana e’ delittuoso. In 10 anni Lotito ha regalato ai suoi tifori 4 Trofei contro i 16 di nulla.

    Se poi ci mettiamo anche il fatto che le attivita’ professionali piu’ conclamate dei 2 marchigianini stanno andando a rotoli ( notizia certa), tutti noi, tutta Firenze si dovrebbe augurare che questa notizia sia vera. Chiunque venga al loro posto peggio non potra’ fare. Almeno si spera ci mettera’ passione tifo amore e soprattutto competenza sapendo far calcio. Mentre i ns 2 avranno saputo far scarpe ma calcio proprio no. Nessuno li ricordera’ tra qualche anno nemmeno i loro piu’ fedeli vassalli che saranno i primi a saltare sul nuovo carro del vincitore.
    Amen

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. massimopr_759 - 2 mesi fa

      Uno che può fare peggio c’è di sicuro: TE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MartyViola - 2 mesi fa

      “Chiunque venga al loro posto peggio non potra’ fare”. Sì… potrebbe essere la gufata del secolo per non dire di peggio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 2 mesi fa

        m quale gufata?! Chiungue a distanza di 16 anni peggiod i ZERO non potra’ fare. Male ceh puo’ succedere fara’ zero anche lui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. giuggiolo - 2 mesi fa

      Toh, guarda chi si rivede…
      Smaltite le 3 pere al Camp Nou??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. The Count of Tuscany - 2 mesi fa

    Sono sempre stato d’accordo con Sconcerti , ma adesso è chiaro che sta giocando a mettere in cattiva luce i Della Valle , dopo averne difeso i principi per anni . Anche Sconcerti è un tifoso, non gli è piaciuto il comunicato di giugno come non è piaciuto a nessuno , è forte della sua visibilità adesso li attacca gratuitamente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. iG - 2 mesi fa

    YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. vecchio briga - 2 mesi fa

    Come sono acidi i fedeli stamani!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Dai pensa a tifare Bologna domani. Più acido di te solo la bile vomitata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. rudy - 2 mesi fa

    Non credo che Diego rinunci a qualche milione di metri cubi. Finchè ci sarà una posssibilità di edificare lui resterà al comando, poi si vedrà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Xela - 2 mesi fa

    sconcerti deve sempre fare quello controcorrente, spocchioso, che si vuole differenziare dalla massa becera dicendo sempre tutto e il contrario di tutto. La sua illazione non ha nessuna coerenza logica. I DV hanno preferito ripartire da zero piuttosto che prendere una società fallita. Perchè al prossimo compratore devono mettergli nel piatto per forza Corvino? Il tesoretto non esiste, è stato spiegato. Non siamo a +15 o +25 che sia. Siamo a +0. pulizia di mercato cosa? i giocatori son stati ricomprati svecchiando la rosa, quindi dando in mano al possibile compratore giocatori bloccati e non da scegliere. Vicenda stadio va avanti sbloccandosi anche la Via.

    Ad ogni modo vedremo ma sinceramente il ragionamento di sconcerti fa solo pieghe.

    (un becero tifoso)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 2 mesi fa

      Come si sta sulle nuvole? Bene?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Xela - 2 mesi fa

        come stanno le scorte di malox dopo l’ultimo 5-0?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

          Lui prende solo supposte!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. vecchio briga - 2 mesi fa

    Le voci mi sembra siano sempre più frequenti, quindi qualcosa c’è. Ma poi lo hanno detto i Della Valle che la società è in vendita, mica i giornalisti..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 2 mesi fa

      sono più frequenti nel senso che Sconcerti le ripete più frequentemente. Derrick ti fa un baffo proprio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Notizia dell’ultima ora!
    Hanno venduto ad una cordata composta da Cellino, Zamparini e Preziosi!
    Valdamareggiato e soci esultano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. chef57 - 2 mesi fa

    Ho la sensazione che Sconcerti sia stato sempre venduto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. gianpiero.bull_556 - 2 mesi fa

    Sconcerti mi lascia sempre sconcertato con i soui inteventi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. gianpiero.bull_912 - 2 mesi fa

    Sconcerti mi lascia sempre sconcertato con i suoi interventi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Crjstiano72 - 2 mesi fa

    Questo é un paese ornai alla frutta! Pieno di gente che fa sc***o e senza menoria! Io invece ce l’ho e lo ricordo tal Sconcerti alto dirigente di una Fiorentina che venne fatta fallire. Se non sbaglio fu lui a portare i libri contabili in tribunale innescando la reazione a catena!!! SENZA DIGNITÀ!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Dellone68 - 2 mesi fa

    Speriamo che si sia arrivati alla svelta all’epilogo. Siamo curiosi di conoscere i nuovi. Sperando che non salti il tutto. Oggi Zazzaroni ha confermato che nell’ambiente si sapeva già da anni che la Fiorentina era in vendita. Ma tanto è difficile che tanti tifosi ci credano. Con questi presupposti, inutile stare a schierarsi con o contro. I Della Valle se ne vogliono andare e basta. E’ bastata una piccola contestazione di tifosi da tastiera ad indurli a venire allo scoperto. Ma nessuno può costringerli a rimanere qua. Per cui, prima arriva il nuovo proprietario e meglio è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. giuggiolo - 2 mesi fa

    O Sconcerti, perché le sensazioni ‘un tu te le tieni per te, specialmente alla vigilia di una partita importante e co’gobbi dietro l’uscio??
    Io comunque me la segno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Giambo - 2 mesi fa

    A Sconcerti sfugge il fatto che ora che i DV non mettono più i 20 milioni l’anno per ripianare, da qualche parte dovranno pur arrivare (e casualmente il disavanzo ufficiale è di 25 milioni). Non si tratta di vendita o altro, è pura logica aziendale. In quanto al rinnovamento della rosa, non capisco. Bisognava anche rinnovare a gente che per un anno e mezzo non ha corso neanche se li si pregava in greco? A volte penso che i giornalisti vogliamo fare polemica di proposito, perchè mi rifiuto di pensare che siano incapaci di far funzionare il cervello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 2 mesi fa

      Proprio perchè non investono più la società è in vendita. No? Ma poi l’hanno detto loro, mica Sconcerti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Giambo - 2 mesi fa

        Anche De Laurentis non mette una lira nel Napoli (anzi ci fa soldi con il Napoli) ma non mi pare che stia vendendo. E che dire del Bologna con Saputo che non caccia un soldo? O di Pallotta a Roma che fino a quando non fanno lo stadio non mette più nulla (questa storia mi suona familiare…)? Significa che anche loro stanno vendendo? Oppure è gente che non ci tiene a buttare soldi in un giocattolo ormai impazzito e fuori controllo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. giuggiolo - 2 mesi fa

          Scandisciglielo bene, senno’ ‘un capisce

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Valdemaro - 2 mesi fa

    Speriamo davvero! Sarebbe una grande notizia per Firenze e per tutti i veri tifosi viola. Meno per i trolletti leccavalliani che dovranno trovare un nuovo lavoretto part time o un altro posteriore da salivare. Incrociamo le dita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viola52 - 2 mesi fa

      Sconcerti scrive balke. Gli stessi motivi valgono per un presidente che vuole restare. Se questi pseudo giornalisti, invece di parlare delle liro sensazioni ci dessero notizie certe ne saremmo più riconoscenti. A Waldemaro dico che se si vincesse lo scudetto cin i DV lui avrebbe da ridire lostesso, tanti è l’odio che esprine e quesri odio malato e paranoico la dice lunga sulle condizioni psichiche di questo personaggio che sfoga le sue frustrazioni sul nemico DV. Io credo che un buon psichiatra possa dargli degli psicofarmaci per curarlo oppure una bella dose di sonnifero cosi dorme e non ci spacca più i maroni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 2 mesi fa

        Vedi troll è il tuo padrone che l’ha messa in vendita. Quindi rifattela con lui invece di seminare odio contro i veri tifosi viola. Comincia a trovarti un altro deret.no che è meglio..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gianluca - 2 mesi fa

      Ti sei sempre fatto vivo quando si perdeva per soddisfare il tuo ego da perdente, quando si vince sparisci dalla vergogna imprecando contro ai giocatori che segnavano. E tu saresti un vero tifoso Viola ??? Ahahahahahahah !!! Ma chetati….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 2 mesi fa

        ??? Posa il fiasco. E trovati un altro sedere da lavare dammi retta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gianluca - 2 mesi fa

          Quale fiasco ? Lavare i sederi di chi ? Cambia disco cicco ! Come sempre ti inventi le cose per tentare di ragionare ma non ci riesci, troppo difficile per uno come te. Mi raccomando, sparisci anche stasera e rosica per bene, prevedo un’altra brutta giornata per tutte le checche isteriche come te. Sei peggio di un gobbo, almeno loro hanno una squadra per cui tifare…….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Sembra un articolo scritto da Valdamareggiato

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy