Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

SCHEDA VN – Scopriamo chi è Nikola Vlasic, ultimo arrivato nella lista degli obiettivi della Fiorentina

SCHEDA VN – Scopriamo chi è Nikola Vlasic, ultimo arrivato nella lista degli obiettivi della Fiorentina

Nato nell'ottobre del '97 (e pertanto non ancora ventenne), Vlasic sta già portando a termine la terza stagione in pianta stabile tra i grandi nella sua squadra: ecco quali sono le sue caratteristiche

Simone Torricini

L'estate si avvicina, e di pari passo si avvicina anche l'apertura della sessione di mercato più calda in tutti i sensi. A tale proposito, tra i papabili obiettivi della Fiorentina figura da questa mattina un nome nuovo: quello di Nikola Vlasic. Come riportato qui da Violanews, infatti, il giocatore dell'Hajduk Spalato sarebbe stato recentemente sondato dagli uomini mercato di alcuni club italiani di fascia medio-alta: Torino, Sampdoria e appunto Fiorentina.

Nato nell'ottobre del '97 (e pertanto non ancora ventenne), Vlasic sta già portando a termine la terza stagione in pianta stabile tra i grandi nella sua squadra. Il database di WyScout lo descrive come un trequartista piuttosto moderno, arruolabile sia come prima punta che come esterno sinistro. Non particolarmente alto (misura 178 cm) ma piuttosto piazzato (80 kg), destrorso ed amante degli individualismi, Vlasic ha già segnato anche in Europa League: il primo gol risale addirittura alla stagione 2014/15, quando doveva ancora compiere 18 anni; il secondo, invece, lo ha messo a segno durante la scorsa.

Nella stagione in corso ha giocato 28 partite in 1.HNL (il campionato croato), 1 in coppa di lega e 6 in Europa League, per un minutaggio medio complessivo di 78,6 minuti ed uno score di 3 reti e 7 assist. Positiva, sin qui, è stata anche la sua carriera con le selezioni giovanili della sua Nazionale: tra Under 17 e Under 21 ha già collezionato 13 presenze. L'Hajduk si è convinto a darlo via in estate, ma non partirà per una cifra inferiore ai cinque milioni di euro. Per un Badelj il cui addio è quasi certo (e per un Kalinic sul cui futuro regna ancora l'incertezza) c'è quindi un altro croato che potrebbe sbarcare a Firenze.

tutte le notizie di