news viola

Sayonara

Riccardo Saponara

Saponara è l'ultimo esubero che Corvino è riuscito a piazzare, provando a rientrare dell'investimento errato

Giacomo Brunetti

"Un saluto dovuto, quello di Riccardo Saponara. Per entrambi le parti in causa, che favorisce la Fiorentina ma anche il giocatore, non più schiavo di quella zavorra da nove milioni di euro e gli occhi di chi si aspetta un bagliore per credere che sia tornato. Dispiace, perché è uno dei calciatori che ha più umanizzato questo gioco, a prescindere dalla tragedia che da marzo ha condizionato l'atmosfera viola. Nelle sue gesta, nelle sue dediche, nella sua voglia di vivere la città e provare a rinascere dopo i copiosi problemi fisici e di condizione.

"La cessione last minute alla Sampdoria rappresenta un'opportunità biunivoca: Saponara proverà a rilanciarsi, venendo accolto da un lido che può garantirgli sicuramente più minutaggio rispetto a quello potenziale di Pioli; la società toscana, dal canto suo, rinuncia a un esubero, un ingaggio pesante e tenta di riprendere l'errato esborso con una formula che, tra ammortamenti e trattative sul riscatto, potrebbe rivelarsi una manna dal cielo.

"Con ogni probabilità, non sarà un arrivederci. Lo è solamente per le carte. Per questo, sayonara, un saluto a chi ha sicuramente dato tutto ma ormai non rientra più nei piani futuri. Se a fine anno il prestito non diventasse titolo definitivo, la strada sarebbe comunque occlusa. Non c'è spazio per Ricky. Che adesso lotta per l'Europa da antagonista viola.

http://www.violanews.com/social/saponara-il-saluto-del-compagni-ci-mancherai-amico-ti-meriti-il-meglio/

tutte le notizie di