news viola

Rossi: “Tornerei a piedi. Fiorentina nel cuore, Firenze la mia seconda casa”

Rossi: "Pizarro è stato uno dei giocatori con cui mi sono divertito di più in campo, era uno spettacolo. La Fiorentina uscirà da questo momento difficile"

Redazione VN

Intervenuto a Lady Radio, l'ex viola Giuseppe Rossi ha parlato così del momento della Fiorentina, reduce da cinque pareggi e una sconfitta:

Mi tengo sempre in forma allenandomi, aspetto la chiamata giusta per tornare a giocare. Mi sto allenando con i New York Red Bulls da 4-5 mesi, mi sento bene.

La Fiorentina? Tutti passano dei momenti non belli. Per noi attaccanti è dura quando vedi che la palla non entra, ma è importante continuare a lavorare per la squadra, non si deve pensare al singolo. Più cerchi il gol più vai sbattere contro il momento negativo. L'obiettivo è giocare un bel calcio, far divertire i tifosi e cercare di vincere. Quando le cose vanno male è facile puntare il dito. Nei momenti negativi conta il gruppo.

Il gol contro il Sassuolo nel dicembre 2013? Mi ricordo bene quella partita, era la gara prima di Natale, la sbloccammo con un bel triangolo tra me e Pizzarro. Eravamo forti, in squadra c'erano giocatori di qualità, Pizarro è stato uno dei giocatori con cui mi sono divertito di più in campo, era uno spettacolo, ci siamo divertiti tanto in quella stagione e non solo.

La Fiorentina di adesso? Mi diverte molto, gioca bene, le piace giocare palla a terra. Essendo una squadra giovane, momenti come quello di adesso possono capitare, ma i giocatori possono solo crescere, sono allenati da una persona per bene, che capisce di calcio. Usciranno da questo momento difficile.

Ritornare a Firenze? Tornerei a piedi, per me è una seconda casa, mi sono trovato bene in quei tre anni. Torno spesso in città e seguo la squadra. Contro la Juve ho cercato di dare il mio contributo su Twitter. Ho Firenze e la Fiorentina nel cuore.

Quando tornerò a Firenze? Mi piacerebbe tornarci dopo le feste di Natale.

Chiesa? Federico sta crescendo tanto. Sta capendo bene i ritmi della Serie A, porta tanta qualità in campo, corre come un dannato, ha lo spirito giusto per arrivare al top. E' giovane e può crescere.

http://www.violanews.com/news-viola/pizarro-chiesa-durera-poco-alla-fiorentina-con-rossi-e-gomez-al-100/

tutte le notizie di