news viola

Rossi atto secondo? Perché sì e perché no

Stefano Niccoli

Pepito è sempre Pepito. A partire dalla tecnica. I suoi piedi sopraffini non possono e non devono essere messi in discussione. Negli ultimi anni la Serie A ha visto raramente giocatori con un mancino educato come il suo. Giuseppe potrebbe giocare a occhi chiusi, ne siamo certi.

Sul piano tattico la Fiorentina, è noto, ha bisogno di un altro attaccante. Rossi potrebbe affiancare Simeone nel ruolo di seconda punta o sostituirlo per pochi minuti. Viste le condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, il classe 1987 non avrebbe problemi a giocare spezzoni di partite.

Da un punto di vista contrattuale, Pepito – la tesi è stata ribadita questa mattina anche da Lady Radio – sarebbe disposto a tornare gratis a Firenze, magari in prova inizialmente, tanto è grande il suo amore per la città e per la squadra.

Non c’è dubbio, infine, che il suo ritorno darebbe una carica di adrenalina incredibile ai tifosi, da sempre innamorati di Giuseppe, bravo calciatore e bravo ragazzo tormentato troppo spesso dagli infortuni. E qui veniamo, purtroppo, alle note dolenti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso