news viola

Rinnovo del contratto, ritiro della maglia e altre fake news: rispettiamo Astori e la sua famiglia

Evitare di far circolare fake news: rispettiamo la famiglia Astori in questo momento di dolore

Stefano Rossi

Avviso ai naviganti (di internet), mondo che ci ospita ma che allo stesso tempo dà spazio e voce a chiunque.

Nelle ultime ore sono cominciate a circolare fake news su un presunto rinnovo del contratto di Astori con la Fiorentina per poi devolvere l'ingaggio alla famiglia. Qualcuno parla di una borsa di studio per la piccola Vittoria e altri dicono che la maglia numero 13 sarà ritirata.

Bene: sono tutte idee positive, ma al momento frutto soltanto della fantasia di chi le divulga senza verificarne la veridicità.

Sono ore terribili per la famiglia di Astori che ha perso un figlio ed un padre, un fratello e un cognato.

Nei prossimi giorni saranno rese pubbliche le iniziative che la Fiorentina intenderà attuare. Sarà fatto tramite comunicati ufficiali o, tutt'al più, verrà anticipato da organi di stampa affidabili e puntuali ma non da cronisti improvvisati a caccia di like. Noi intanto abbiamo lanciato un sondaggio solo per capire quale soluzione piacerebbe ai tifosi venisse presa, ma ovviamente la società deciderà in tutta libertà

Vi chiediamo dunque, in segno di rispetto, di evitare di far diventare certezze delle suggestioni che, per quanto potenzialmente nobili, sono solo e soltanto frutto della fantasia.

Vi ringraziamo per il vostro rispetto su quanto abbiamo scritto.