Rialti: “Simeone è un buon giocatore ma va aiutato: ha bisogno della squadra”

Rialti: “Simeone è un buon giocatore ma va aiutato: ha bisogno della squadra”

Il commento di Alessandro Rialti sul momento no di Simeone e sulla crisi della Fiorentina

di Redazione VN

L’editorialista di Violanews Alessandro Rialti è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per commentare i temi salienti in casa viola: “Simeone è un buon giocatore, in due anni ha fatto trenta gol senza battere i rigori e ne ha procurati diversi. Certo, ora come ora è fondamentalmente inutile: è in difficoltà senza ombra di dubbio, ma bisogna aiutarlo a tornare sui suoi livelli. Non è un caso che sia stato convocato dall’Argentina”.

Ha poi continuato: “La squadra gioca orizzontale, non dà mai la palla verticale: l’unica che ha avuto Simeone è stato un lancio da lontano che lui ha messo già e ha fatto diventare l’unica occasione da gol. Questa squadra gioca male e non lo aiuta. Simeone ha giocato tutta la partita tornando indietro, il problema è che la squadra non avanza“.

La conclusione: “L’unico che crea occasioni da rete è Chiesa e sapete perché? Perché fa da solo. Di palloni non gliene arrivano, se li prende e fa tutto per conto suo, se le crea le occasioni. Gerson e Pjaca sono inesistenti. Simeone è questo: per fare il massimo deve avere una Fiorentina dietro”.

Violanews consiglia

La delusione di Simeone: pugni alla panchina e l’intesa con Chiesa che non decolla

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. best54 - 1 settimana fa

    Gent.mo sig. Rialti le scrive un vecchio centravanti d’area ( sono arrivato in Promozione ) Simeone è fisicamente paragonabile a Cutrone e Quagliarella, ora a lei lascio commenti e discussioni… ho chiesto a tanti miei compagni quanti punti avrebbe avuto in più la Fiorentina con i suddetti calciatori. Siamo tra i 10 e 12..,ecco a noi cosa serve…e non mi dica che Simeone ha il fiuto del goal, la precisione nel tiro ecc ecc che hanno Cutrone e Quagliarella…altrimenti io cambio sport…e questo commento farebbe bene a leggerlo anche il sig. Pioli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maurizio - 1 settimana fa

    esimio dr.Rialti mi permetto di fare alcuni commenti al suo editoriale su Simeone… Un ragazzo in gamba un rapinatore d’area e sicuramente anche un classico argentino, uno che suda in campo ad aiutare i compagni…tutto vero ma e anche lontano mille miglia dall’essere quel classico killer d’area di cui la Viola ha un estremo bisogno…. inutile commentare quello che si e’ visto nelle ultime tre partite triangolazioni non seguite con chiesa dribbling scarso non tira da fuori area e di testa nonostante qualche golletto lo scorso anno …non ci arriva proprio. Non conosco abbastanza Vlahovich per poter dire e meglio provare con lui… ma credo che contro il Bologna alla ripresa del campionato potrebbe provarlo …

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy