news viola

Rialti per VN: “Babacar e un futuro, forse, non ancora scritto. Fiorentina non arrenderti”

L'editoriale per Violanews.com della firma del Corriere dello Sport-Stadio, Alessandro Rialti

Alessandro Rialti

FIRENZE - Perché arrendersi alle voci imperanti? Babacar avrebbe già deciso con i suoi manager di aspettare il 2019, data finale del suo contratto con la Fiorentina, per andarsene a zero euro? Possibile, forse addirittura certo, però il 2019 è lontano e quindi il tempo residuo potrebbe essere usato per tentare un riavvicinamento, per provare ancora a camminare dalla stessa parte.

Khouma è un giocatore che, come diceva Prandelli, ha potenzialità illimitate, magari è altresì evidente che non sempre riesca a sfruttarle. Talvolta risulta irritante per l’atteggiamento in campo. Se volete per la «postura», termine usato da Montella per Ilicic. Sia come sia, Babacar è un centravanti che vede la porta. Dico subito, per evitare equivoci, che considero Simeone un piccolo campione: sette gol e quattro assist senza aver calciato punizioni o rigori non è roba da poco. Il Cholito è un combattente, ma questo non cambia il fatto che Babacar sia e possa continuare a essere una valida potenzialità della Fiorentina.

Magari proprio insieme al Cholito, in un futuro che veda una Fiorentina più forte, più solida, capace di sorreggere entrambi là davanti. Sogno? Forse, ma abbandonare così la partita mi pare davvero poco intelligente. Khouma vuol giocare, diciotto mesi di attesa per avere in mano il proprio cartellino non sono facili da passare. Che si tenti di riallacciare la vicenda, nell'interesse di tutti. Anche di questo senegalese che strappa applausi e rimbrotti, comunque figlio di un gol maggiore.

http://www.violanews.com/news-viola/lattacco-inaccettabile-il-comportamento-di-babacar-zero-riconoscenza-pensa-solo-ai-soldi/

tutte le notizie di