news viola

Quando la festa viola non è per tutti

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: General view during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC ChievoVerona at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La nostra lettrice Chiara non ha potuto partecipare alla festa nonostante il suo abbonamento ventennale e la sua corsa dal ritorno dalle ferie. Il racconto dell'accaduto

Saverio Pestuggia

La serata di ieri è stata molto bella, la Fiorentina ha vinto, i campioni amati sono scesi in campo e fino oltre la mezzanotte i tifosi hanno gioito ricordando i fasti del passato. Ma non tutti ci sono riusciti perché la nostra lettrice Chiara è stata stoppata da un solerte steward che non le ha dato accesso alle tribune. Leggete la mail che ci ha mandato

"Ieri sera sono arrivata allo stadio a fine partita, leggermente prima delle 23, volevo entrare allo stadio con il mio abbonamento per assistere alla festa della Fiorentina e mi è stato impedito l'accesso. Uno steward mi maniera non molto gentile mi ha detto che ormai allo stadio non era più possibile entrare (ingresso P02)".

Chiara che paga l'abbonamento da 20 anni continua scrivendo che "Ero arrivata con un volo alle 21:45 a Pisa, di ritorno dalle ferie ho preso la macchina e alle 23 ero stadio e mi hanno impedito l'accesso" e poi ancora "Come potete pensare che ci sia rimasta? Eravamo circa una decina di persone alle quali è stato impedito l'ingresso".

La Fiorentina aveva scritto che non era possibile entrare allo stadio per la festa senza biglietto, ma francamente la decisione di non far accedere un regolare possessore di tagliando (sia biglietto che abbonamento) alla festa ci sembra senza giustificazione.

Sarebbe interessante capirne il motivo affinché queste situazioni spiacevoli non debbano più accadere.